Originariamente inviato da WeirdOmen
Per entrare in italia, quasi tutti possono usufruire di un visto "automatico" per turismo, per un massimo 90 giorni. Informati, ma penso che valga anche per cittadini venezuelani. Quindi l'ingresso in Italia non dovrebbe essere un problema, basta che arrivi come turista. Poi se si iscrive a quel corso, può modificare il permesso di soggiorno per motivi di studio. Comunque controlla bene se al momento di richiedere il permesso di soggiorno, serva o no il visto per studio.
visto automatico di turismo?che io sappia il visto d'ingresso turistico e' anche uno tra i piu complicati..oltre a dover dimostrare un ingente quantità di denaro questo visto viene concesso anche a "discrezione" del consolato..vale a dire che anche se hai tutti i documenti che ti chiedono,se gli stai sulle palle possono rifiutartelo..x lo meno in peru' e colombia dove ho avuto esperienze in merito..
Il mio consiglio e' tentare con il visto per studi..sempre se non sei disposto a sposarla per evitare un sacco di burocrazie e risparmiare un sacco di tempo.
comunque se cerchi in rete ci sono vari forum che farebbero a caso tuo..uno tra questi.
http://www.stranierinitalia.net/stranieriforum/