Sta beneOriginariamente inviato da WeirdOmen
Sì ma il gatto?![]()
Tornando seri:
Saltando a piè pari tutto il discorso sui rischi, sui danni, sulla politica da adottare, sulle malattie, sulle cure, sull'aspetto sociale, e tutto il resto; mi limiterò a riportare quello che ho trovato riguardo al "cosa c'è di bello nella cocaina":
fonteLa coca alza il tono dell'umore, rende più fiduciosi e sicuri di se stessi, più egocentrici; il pensiero è molto più veloce e le parole sono sciolte e rapide, le prestazioni motorie e sessuali vengono percepite come migliori e più soddisfacenti, provoca inappetenza e mancanza di stanchezza.
Come anestetico locale restringe i vasi sanguigni e blocca la conduzione nervosa evitando emorragie e annullando le sensazioni di dolore.
Insomma, no, non "prende" come l'hashish... credo che si limiti a renderti più sveglio/attivo/ricettivo. Una droga da "efficienza", più che da svago.
edit: con ogni probabilità gli effetti ricercati che ho indicato si verificano maggiormente all'inizio, e non dopo un periodo di abuso con conseguente assuefazione / dipendenza. Arrivati lì, non credo che resti molto di "bello"![]()

Rispondi quotando