Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

Mostra virtuale di opere d'arte. Possibilità di acquisto.

La Galleria virtuale di opere d'arte PIAZZETTADELLARTE.COM
    espone sul web le opere dei pittori lucchesi aderenti alla mostra.
    E' presente inoltre una sezione storica dedicata alla città ed ai suoi principali monumenti.

Vieni a dare un'occhiata:

http://www.piazzettadellarte.com

Buona visione.

>>>>>>>>> sono ben accettati commenti sia sulle opere che sul sito.

Anche se credo che tu abbia fatto benissimo a restare abbastanza neutro con lo stile del sito, trovo anche che un qualcosa di più caratterizzante possa non stonare visti i contenuti.
    E forse, visto che i contenuti testuali sono pochi, giocherei più sui dipinti.

Utente bannato
    potresti darmi qualche consiglio più preciso...sei rimasto un pò vago...grazie

Credo che sfondo nero e testi bianchi (o gialli) come stile grafico sia un po' poco, tutto qui.
    Quindi ti consiglio di cercare uno stile un attimo più particolare, per poter dare una mano significativa al sito.
    Io tempo fa feci questa galleria caratterizzante, a mio modo di vedere, al di là delle opere inserite.

Utente bannato
    accidenti...
    bella davvero!!!
    ma in che linguaggio l'hai fatta? o che software hai usato?
    io sono un novellino e il mio know how non va oltre il semplice html

non sai quanto ti invidio...sarebbe un sogno poter creare siti in quel genere!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Sul sito quoto harpox...

Segnalo anche un piccolo difetto: in alcune pagine Mappa e Lucca son scritti con l'iniziale maiuscola ed in altre con quella minuscola.

Originariamente inviato da kevin0101
    accidenti...
    bella davvero!!!
    ma in che linguaggio l'hai fatta? o che software hai usato?
    io sono un novellino e il mio know how non va oltre il semplice html

non sai quanto ti invidio...sarebbe un sogno poter creare siti in quel genere!!!
    Ti ringrazio.
    Tecnicamente è tutto flash ma il mio discorso girava intorno alla grafica del progetto non tanto sulla tecnica.

Originariamente inviato da harpox
    Credo che sfondo nero e testi bianchi (o gialli) come stile grafico sia un po' poco, tutto qui.
    Quindi ti consiglio di cercare uno stile un attimo più particolare, per poter dare una mano significativa al sito....caratterizzante, a mio modo di vedere, al di là delle opere inserite.
    Io non sono d'accordo con harpox. Il bello del sito è proprio che è semplice, lineare, perfettamente funzionale, come i muri bianchi in una galleria d'arte. Mi pare che per mettere in risalto i quadri sia proprio quello che ci vuole. Detesto i siti troppo pretenziosi che mi fanno sospettare subito che gli oggetti offerti siano delle "patacche".
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente bannato
    quindi cara Betta il sito essenziale ti piace?
    nessuno mi sa dirmi qualcosa sulle opere esposte?
    vi piacciono?
    i miei pittori ne sarebbero contenti.
    ehehehehehe

Originariamente inviato da bettacam
    Io non sono d'accordo con harpox. Il bello del sito è proprio che è semplice, lineare, perfettamente funzionale, come i muri bianchi in una galleria d'arte. Mi pare che per mettere in risalto i quadri sia proprio quello che ci vuole. Detesto i siti troppo pretenziosi che mi fanno sospettare subito che gli oggetti offerti siano delle "patacche".
    Anch'io credo che il minimalismo in questi casi la cosa più azzeccata, però quest'ultimo non è cosi semplice da realizzare, non basta "lasciar vuoto" ma serve invece avere comunque un'idea grafica di partenza e curare in maniera maniacale i dettagli....esempio.
    La tua stessa idea del riprendere i muri di una galleria d'arte non è male, ma sarai d'accordo nel dire che anche in questo caso lo stile del sito di kevin0101 va completato.....altro esempio.

Permessi di invio