Originariamente inviato da alka
A questo punto, però, mi chiedo quale senso abbia fare il porting dell'applicazione a VB.NET... :master:
Non c'è una sola ragione...
[list=1][*]E' il mio primo progetto "serio", nell'ambito di un esame universitario di Ingegneria del Software (bei vecchi tempi!), ed è completo di tutto: analisi dei requisiti, progettazione, codifica, system test (mi sono convertito all'unit test solo in seguito), e mi dispiacerebbe buttare via tutto quel lavoro, o lasciarne marcire il codice in un formato in via di estinzione...[*]Sarebbe un esempio completo e funzionante di un'applicazione gestionale in VB.NET, capace di interagire con un database esterno, da cui prendere spunto per scopi futuri... perchè copiare è un'arte![*]E' una buona "scusa" per provare a fare un porting, e imparare il VB.NET e le tecnologie correlate, come Crystal Reports, ADO.NET e così via... e dato che esistono aziende che richiedono il VB.NET e io sono ancora a caccia, un'applicazione reale (pouttosto che un "lo so fare..." detto senza un "l'ho già fatto") può essere un biglietto da visita...[/list=1]
A parte questo, mi sa che alla fine rinuncerò... o sarò costretto a installare VB6...