Originariamente inviato da miki.
C'è nato e vissuto Ma non credo che sia il primo che se gli dici "simple present" non sa cos'è. Infatti loro non puntano tantissimo allo studio della grammatica.

Per farti un esempio d'eccezioni, mi hanno insegnato gli "special verbs" che onestamente manco sapevo che si chiamassero così, sono quei verbi, appunto speciali, come CAN, HAVE, DO, DARE etc (sono 12) che si comportano in maniera diversa per 9 casi. Di questi verbi ne parlavo con una che insegna inglese e mi diceva che non aveva mai trattato questi verbi in questa maniera.
ah ecco, ammetto di essere ignorantissima sui metodi di insegnamento in uso nella candida albione, certo che mi crescono ignorantelli forte se non gli insegnano manco la grammatica a scuola

nell'altro caso invece la differenza sta sia nell'approccio che nel tipo di corso a cui ci si riferisce, nel caso di corso di base gli insegnanti tendono a dare una infarinatura di base senza sottilizzare troppo su argomenti che poi vengono approfonditi in quelli avanzati

sergiao dovrei avere ancora il testo che ho usato per l'esame per il first certificate, era in eng e molto ben fatto, guardo e ti dico