Originariamente inviato da whitefox
Quello fatto dalla nonna e da musset viene denominato tecnicamente "ricatto emotivo".

E' una tecnica in cui in pratica una persona debole ed immatura sbatte i piedi per terra e frigna per poter ottenere qualcosa che non sempre é di suo diritto.

Esempio:

Bambino al mercato che vuole le caramelle e si mette a piangere.

Persona che dice al partner "Se non fai questo non mi ami".

Anziana signora che preferisce assoggettare i nipoti credendo di aver delle persone vicine piuttosto di andare in un ospizio duemila volte più comodo e libero con la pena poi di rendersi conto di essere veramente sola.

Questa signora può aver fatto di tutto per il suo nipote, ma finché continua ad essere un'arpia irrispettosa dimostra di non fregarsene una mazza del tuo ragazzo e del suo benessere.

Va trattata di conseguenza, ovvero niente pucci pucci, aiutatela seriamente con degli assistenti o portandola in ospizio. E dimenticavo... se rompe le balle perché non vuole essere lasciata sola, fatele visita


beh nn esagerare....cerca di metterti anche nei panni di un anziano a cui manca poco da vivere e che rimane solo. Purtroppo si torna bambini, egocentrici....egoisti e capricciosi con una piccola differenza, si è soli e si cerca di trovare l'affetto dalle uniche persone che hai vicino.....magari anche e soprattutto in maniera ossessiva ma come puoi biasimarli?
Ho fatto un mese ad ascoltare mia nonna che si lamentava di TUTTO quello che si muoveva e nn in quella casa di cura....se dovevo seguire l'istinto la mandavo a cagare e me ne andavo....poi ho cercato di capire, di mettermi nei suoi panni e soprattutto nel suo 'corpo'....nn è bello invecchiare ed essere soli te l'assicuro.