Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ordine di caricamento degli elementi html

dunque spiego il mio dubbio, io ho una pagina web dove in alto esiste un codice relativo agli ultimi topic del forum, questo codice è il più lento in assoluto a visualizzarsi, e quindi gli elementi successivi non si visualizzano finchè non finisce di caricare quello

a mè servirebbe un comando che permette di dire al browser di caricare tutto il resto e gli ultimi topic del forum per ultimi

esiste soluzione ?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    La prima domanda che mi pongo è:
    come mai ci mette così tanto per estrarre gli ultimi topic dal forum?
    forse il db non è stato progettato bene.

Presumo che l'ordine di caricamento dei vari "blocchi" rispecchi quello del codice: dalla prima riga all'ultima.

Qualcosa di simile a quello che stai cercando potresti tentare di realizzarlo in js,
    creando una division in cui scrivere i contenuti html con uno script js.

Questo tipo di soluzioni, ad essere sincero, non mi piacciono per niente... mi danno la sensazione di un qualcosa di rattoppato.
    Piuttosto cerca la causa di cotanta lentezza.. quanti topic deve estrarre? 500? o solo una ventina?
    Se sono una ventina l'estrazione dovrebbe essere praticamente istantanea..

Originariamente inviato da Robycz
    La prima domanda che mi pongo è:
    come mai ci mette così tanto per estrarre gli ultimi topic dal forum?
    forse il db non è stato progettato bene.

Presumo che l'ordine di caricamento dei vari "blocchi" rispecchi quello del codice: dalla prima riga all'ultima.

Qualcosa di simile a quello che stai cercando potresti tentare di realizzarlo in js,
    creando una division in cui scrivere i contenuti html con uno script js.

Questo tipo di soluzioni, ad essere sincero, non mi piacciono per niente... mi danno la sensazione di un qualcosa di rattoppato.
    Piuttosto cerca la causa di cotanta lentezza.. quanti topic deve estrarre? 500? o solo una ventina?
    Se sono una ventina l'estrazione dovrebbe essere praticamente istantanea..
    ne estrae 4 ! , il fatto è che non è che sia lento, ma ho progettato il sito perchè possa essere snello e veloce, e quell' 1/2 secondi che carica i topic del forum phpbb mi infastidiscono, lui come ordine di caricamento rispetta il fatto che il codice è in alto nella pagina web, pensavo esistesse un comandino che dice carica per ultimo...

inoltre un altra cosa importante, se per sfiga il mio gestore sta eseguendo dei lavori sul database la mia home page si blocca proprio, ovvero non riesce a caricare gli ultimi topic e rimane ferma li senza caricare nemmeno tutto il resto !

riuscite ad aiutarmi in qualche modo ?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    1/2 secondo ti pare tanto? caspita! sei un caso di speedy-programmer acuto?
    [scusa la battuta idiota]

Per prevenire blocchi della tua home-page devi crearti una gestione degli errori...
    ovvero: provo a connettermi al db, se ci riesco bene, altrimenti gestisco l'eccezione (es: scrivo "db non connesso").

eventuali soluzioni => devi chiedere nel forum PHP

problema caricamento => forum javascript

Permessi di invio