Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[.Net] Versione 3.0

Salve,

So studiando da qualche mese la versione 2.0del framework ed ho visto che con l'uscita di windows vista sarà rilasciato anche la versione del framework 3.0, però non sono riuscitoancora a capire quali saranno le novità...

Qualcuno sa dove posso trovarle?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Basta una semplice ricerca su Google per queste cose banali...

Il sito ufficiale è comunque questo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Purtroppo leggendo non ho capito molto le differenze, ad esempio:

La garbage collection e per quanto riguarda la gestione della memoria in generale subirà dei cambiamenti?

Non vorrei ritrovarmi a ristudiare tutto di nuovo da zero, e dover rispendere centinai di € per dei libri nuovi...

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    La garbage collection e per quanto riguarda la gestione della memoria in generale subirà dei cambiamenti?
    Qualsiasi cambiamento subisca, non dovrebbe influire sul tuo lavoro, dato che - generalmente, salvo casi particolari - non è una funzionalità su cui hai un controllo superiore ad un limite prestabilito.

Se l'algoritmo di Garbage Collection cambiasse totalmente, ad esempio, che problema avresti tu con il codice esistente? Nessuno, penso.

Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Non vorrei ritrovarmi a ristudiare tutto di nuovo da zero, e dover rispendere centinai di € per dei libri nuovi...
    Questo dipende dal grado di conoscenza che vuoi acquisire... in ogni caso, è una cosa su cui non hai alcun potere decisionale.
    Se vi sono revisioni da apportare, non penso tengano conto della necessità che chi vuole beneficiarne non debba imparare di cosa si tratta spendendo EURO in libri.

In ogni caso, non vedo qual è il problema... :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    What is the Microsoft .NET Framework 3.0?

The Microsoft .NET Framework 3.0 (formerly WinFX), is the new managed code programming model for Windows. It combines the power of the .NET Framework 2.0 with four new technologies: Windows Presentation Foundation (WPF), Windows Communication Foundation (WCF), Windows Workflow Foundation (WF), and Windows CardSpace (WCS, formerly “InfoCard”). Use the .NET Framework 3.0 today to build applications that have visually compelling user experiences, seamless communication across technology boundaries, the ability to support a wide range of business processes, and an easier way to manage your personal information online. This is the same great WinFX technology you know and love, now with a new name that identifies it for exactly what it is – the next version of Microsoft’s development framework.
    io penso sia piu una fusione tra framework e sistema operativo...lo spero perche non mi va tanto di rimettermi a studiare...ho finito da un po di mesi e ora vorrei approfondire il tutto......

Non pensate che ogni anno facendo uscire framework X,non si da tregua alla gente,sopratutto per imparare ???

Originariamente inviato da cassano
    io penso sia piu una fusione tra framework e sistema operativo...lo spero perche non mi va tanto di rimettermi a studiare...ho finito da un po di mesi e ora vorrei approfondire il tutto......

Non pensate che ogni anno facendo uscire framework X,non si da tregua alla gente,sopratutto per imparare ???
    meglio che il linguaggio si evolva in meglio che rimanga mediocre...però spero che non subisca troppe metamorfosi perchè io ho appena iniziato a studiare il 2.0

Bhe da quello che ho visto nei varii webcast introduttivi di microsoft, il .NET 3.0 rivoluziona un po tutto il modo di programmare.

Windows Presentation Fondation (WPF, il nuovo motore grafico) per essere sfruttato necessita della WinFx Form e non delle Windows Form, la grafica e la disposizione dei controlli puo essere fatta tramite file XML (XAML) e altro ancora.

Poi ce l'introduzione del WorkFlow Fondation (WF) che permette di creare tramite un designer dei diagrammi di flusso sequanziali o a stati ed anche qui sono stati introdotti diversi controlli (nel namespace System.WorkFlow), e anche qui si possono usare file XML per creare i WorkFlow (chiamati XOML).

Poi in fine e stato introdotto il Windows Comunication Fondation (WCF) che include diversi nuovi controlli per la comunicazione in rete ancora a più alto livello e trasparente, inglobando diversi protocolli in uno solo (WCF).

Insomma io che mi ritengo ancora un novellino, con vista e il .NET 3.0 framework (disponibile in beta con la relase di Luglio e installabile su XP ma non gira a piene potenzialità, infatti XP non ha il motore grafico che avra Vista (AVALON)) la vedo una grande svolta, per non parlare delle altre novita che avrà vista tra cui InfoCard e RSS Plataform.

Comunque per chi fosse interessato a provare tutte le funzioni del .NET 3.0 su XP si trovano sul sito delle microsoft i vari plug in per Visual Studio 2005 .NET per aggiungere i controlli del .NET Framework 3.0, WofkFlow, infocard e RSS Plataform tutto in beta ovviamente.

Ciao..
    Il linguaggio migliore e quello che ti crei da solo...

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    ok ,ma a livello di codice ,verranno introdotti nuovi namespace e altre funzioni degne di nota ??

Utente di HTML.it L'avatar di hkproj
    vai sul sito della micro$oft e cerca i webcast relativi a winfx
    --------------------HkProj------------------

Permessi di invio