Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
    Utente di HTML.it

curiosità torretta telecom

Dalla chiostrina del mio palazzo vedo i vari doppini partire per andare agli appartamenti. C'è un numero scritto, 11 - 31 (adesivo, nero su sfondo giallo).

Avete idea cosa identifichino?

Può essere 11 il numero della torretta e 31 quello dell'armadio di distribuzione (o viceversa ?)

Lo chiedo perchè da un paio di giorno la torretta più vicina è mezza divelta, una macchina gli è andata contro di brutto (lo sportello è aperto, sbirciando ho visto un apparato marchiato Scientific Atlanta-Italtel). Io comunque non riscontro problemi.
    Nel palazzo a fianco al mio invece mio cugino da quel momento ha linea ko.
    Ora, siccome altre torrette sono parecchio distanti, credevo che i due palazzi in questione fossero serviti dalla stessa medesima torretta divelta (sapevo che dalle torrette partono 60 doppini, i due palazzi ne sommano una dozzina).
    A parte essere contento di essere online mi chiedevo come sia possibile?

Il numero sulla torretta in questione è A03 o una cosa del genere.

Mi scuso per la lunghezza ma spero che qualcuno, leggendo il tutto, mi sappia dare qualche info per capire.

tnks

Ciao scusa tanto per sappere non è che sei di catania, perchè vicino casa mia la torretta estata incidentata e da quella volta ho problemi con alic adsl.

Utente di HTML.it
    no, sono di rimini

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: curiosità torretta telecom

Originariamente inviato da travelBB
    Dalla chiostrina del mio palazzo vedo i vari doppini partire per andare agli appartamenti. C'è un numero scritto, 11 - 31 (adesivo, nero su sfondo giallo).
    sugli armadi che stanno per strada , di solito c'è il numero civico del condominio o dell'abitazione a cui corrisponde quell'armadio e quelle etichette ( con la scritta nera su sfondo giallo ) stanno anche nelle chiostrine del palazzo

per es. nel mio caso, nell'armadio che sta per strada c'è un adesivo con il numero civico in cui abito e la stassa etichetta si trova nel mio palazzo.

se nell'armadio ci sono più numeri,come nel tuo caso, molto probabilmente quell'armadio serve per due numeri civivi

Utente di HTML.it
    il mio civico è 8.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    il mio civico è 8.

mm... cmq quel numero che vedi sulla chiostrina del tuo palazzo, lo ritrovi sull'amadio che sta per strada, devi cercarlo in giro per scoprire qual è l'amadio in cui c'è i doppino che va fino alla tua bitazione.

Utente di HTML.it

Re: curiosità torretta telecom

Avete idea cosa identifichino?

Può essere 11 il numero della torretta e 31 quello dell'armadio di distribuzione (o viceversa ?)

Lo chiedo perchè da un paio di giorno la torretta più vicina è mezza divelta, una macchina gli è andata contro di brutto (lo sportello è aperto, sbirciando ho visto un apparato marchiato Scientific Atlanta-Italtel). Io comunque non riscontro problemi.
    Nel palazzo a fianco al mio invece mio cugino da quel momento ha linea ko.
    Ora, siccome altre torrette sono parecchio distanti, credevo che i due palazzi in questione fossero serviti dalla stessa medesima torretta divelta (sapevo che dalle torrette partono 60 doppini, i due palazzi ne sommano una dozzina).
    A parte essere contento di essere online mi chiedevo come sia possibile?

Il numero sulla torretta in questione è A03 o una cosa del genere.

Mi scuso per la lunghezza ma spero che qualcuno, leggendo il tutto, mi sappia dare qualche info per capire.

tnks
    Allora, gli adesivi gialli con caratteri neri, oppure la loro vecchia versione metallica con caratteri neri, identificano il codice dell'armadio di zona.
    Ogni edificio, di solito, se ha i cavi telefonici sovrapposti al muro, ha delle scatolette come quelle indicate da te, con dei numeri scritti o su placchette di metallo o con adesivi gialli, se, invece, ha i cavi sottotraccia, ha nei pressi o dentro il portone, un armadietto, dentro il quale, vi è l'adesivo con quel numero, ed al quale, arrivano tutti i doppini degli appartamenti di quel determinato edificio.
    In entrambi i casi, indicano inequivocabilmente, quale sia l'armadio di zona al quale giungono tutti doppini di quell'edificio.
    Nel mio condominio, formato da 11 scale, cioè undici edifici circa, vi sono circa 11 armadietti fuori dai portoni di ogni scala, all'interno dei quali, dovrebbero esserci, gli stessi adesivi identici, in quanto, dovrebbero essere tutti collegati all'armadio a colonna di zona, situato nella via alle spalle del condominio.
    Da quest'ultimo, poi, tutti i doppini della zona, ripartono direttamente verso la centrale TELECOM del quartiere.
    Sicuramente, le palazzine tue e del tuo amico, sono entrambe collegate allo stesso armadio a colonna di zona, essendo molto vicine, e sicuramente, i vostri numeri telefonici, avranno anche le prime due cifre dopo il prefisso, identiche. Tuttavia, può essere successo, che l'incidente stradale, colpendo e semidistruggendo l'armadio a colonna di zona, abbia tranciato, solo ed esclusivamente alcuni doppini, cosicchè, tu hai ancora la linea, ma il tuo amico no!

Utente di HTML.it
    ringrazio molto per le info

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Apendo le chiostrine trovate 12 attacchi per doppini... ma nessuno di essi è numerato.

Una volta in centrale l'omino come fa a sapere su quale linea deve lavorare...?

Finchè quell'armadietto è aperto potresti fare una foto e magari postarla per il bene comune

Utente di HTML.it
    la mia digitale non è un granchè.. cmq le foto le avevo fatte

Permessi di invio