Perché se uso il tag[*] con firefox non mi fa vedere il pallino, mentre su IE me lo fa vedere ?
se però lo metto dentro il tag <ul>[/list]me li fa vedere anche con firefox.
:master:
Perché se uso il tag[*] con firefox non mi fa vedere il pallino, mentre su IE me lo fa vedere ?
se però lo metto dentro il tag <ul>[/list]me li fa vedere anche con firefox.
:master:
il tag [*] serve per creare un nuovo elemento in una lista(ordinata o non ordinata) e non puoi assegnarci un marcatore.I pallini di default sono assegnati alla lista non ordinata(<ul>[/list]),mentre alla lista ordinata () di default sono assegnati i numeri (1. 2. 3. ecc...).questa sezione ti aiutera:
Liste XHTML/HTML
il mio discorso è che non riesco a capire cos'è che interferisce con la visualizzazione del pallino di default a sinistra della voce della lista. Perché se la stessa lista la metto da un' altra parte della pagina me li fa vedere .... :master:Poi in fase di progettazione si vedono , quando faccio l' anteprima con firefox non si vedono più.
Diciamo che non è proprio un errore.....sembrerebbe essere un rombo anzichè un pallino nero.Internet Explorer a differenza di Firefox lo interpreta meglio anche se per assumere la forma corretta è consigliato l'uso di un immagine.
Edit:
Cmq ho appena notato che è la dimensione del carattere definita nei browser a far notare questa differenza.Se aumenti la dimensione di carattere in firefox,il pallino lo vedi chiaramente,ma non è di certo una soluzione.Penso a qualcosa magari riesco a trovare una soluzione^^!![]()
ma il mio discorso è che a sinistra non si vede nulla ' nè pallino, né quadratino ' nessun delimitatore.....
la visibilità del pallino su un browser piuttosto che un altro potrebbe dipendere dal margin/padding dei tuoi elementi[*] (prova a variarli), ma ovviamente è solo una supposizione non vedendo la pagina in questione.
Ad ogni modo per rendere uniforme la visualizzazione del pallino puoi sempe crearti una immagine punto elenco apposita ed utilizzarla assieme alla proprietà list-style-image
Ciao
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ok, grazie ho risolto sostituendo il padding con margin .... però non l'ho capita.....
credo dipenda dal fatto che ogni browser ha un css preimpostato;Originariamente inviato da lucker
ok, grazie ho risolto sostituendo il padding con margin .... però non l'ho capita.....
a spanne: se quello che aggiungi tu non va a sovrascrivere tutti i parametri, alcuni saranno considerati validi e applicati, solo che magari un browser prevede nel suo css di default un padding di 10 e l'altro non lo prevede ma prevede invece un margin di 5, ad esempio e da qui differenze tipo questa![]()
Sinceramente non mi è mai capitato di non vedere addirittura il pallino..
p.s: Magari lucker posta il codice,sarei curioso di vedere quali altri tags hai coinvolto in questa verifica.![]()