Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema Scheda video

Utente di HTML.it

Problema Scheda video

Ciao ragazzi.

Ho una Ati 9600 256MB che mi sta dando un po' di problemi: in breve con vari giochi (anche non recentissimi) si impalla e viene fuori una schermata del Catalist Control Center che chiede se può inviare un report ad Ati, perchè i driver non rispondono. A volte si verificano blocchi e addirittura riavvii del pc. Poichè con un gioco recentissimo (provato apposta per la grafica molto potente) il problema non viene fuori, ho provato, per maggiore sicurezza, AtiTool: forzando un po' la scheda succede esattamente quello che ho descritto prima. Ho pensato che possa essere un problema di riscaldamento: è possibile? Ho scaricato un sw per monitorarlo. Prima di provare: a che temp mi devo preoccupare? Grazie!!!

Se hai provato un Gioco recentissimo che mette a dura prova la scheda video e il problema non esce fuori penso che non sia dovuto alla temperatura, pensi a qualke problema con i driver, anche perchè il messagi di invio dati ad ATI disolito compare quando si verifica un problema con i driver... prova a scaricare gli ultimi driver per la sceda video tua... se è di marca ad esempio ASUS o altro vai direttamente sul sito di questa casa e scarica i driver giusti, spesso scaricando quelli generici forniti da ati possono verificarsi tali problemi...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    Grazie proverò e ti farò sapere!

Utente di HTML.it
    Niente: il sito del produttore rimanda a quello Ati.

allora prova a scaricare l'ultima versione (NON le BETA)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    Niente: ho installato prima i driver del cd della sv, poi ho provato i Catalist 6.6 quindi i 6.7. Ho letto la release note dei 6.8 e non ci sono riferimenti all 9600. Inoltre i sw che ho usato per leggere la temperatura della scheda visualizzano solo voci tipo TEMP 1, TEMP 2, TEMP 3 e ATI Tray Tools ha la voce relativa a GNU temperature oscurata, dunque non riesco a conoscere la temperatura della sv. Sarà colpa di 'sta maldetta scheda madre (ASRock K8 ComboZ) che non possiede gli adeguati sensori???
    HELPISSIMO!!!!!!

PS: Ora i problemi si verificano con tutti i giochi che provo, salvo giochi di strategia RT (per quanto recenti possano essere!!!)

Utente di HTML.it

LM63

Girovagando disperatamente sulla rete ho scoperto che, pare, occorra avere un chip (tale "LM63") sulla scheda per poter ottenerne la temperatura. PERCHè NESSUNO MI HA DETTO NIENTE IN PROPOSITOOOOOOOOOOO!!!!!
    Così stando le cose come faccio a sapere se ho sto cavolo di chip? E se non ce l'ho come faccio a sapere quanta febbre ha la mia sceda video?????

NB: ...Sto per cestinare tutto!!!

Utente di HTML.it
    Raga il problema si fa serio: blocchi continui anche cn giochi non recenti (a volte senza giocare, altre, per assurdo, fila che è un piacere per un po' e poi crash). Il pc si spegne e all'avvio schermo nero. Ho sostituito per prova la scheda video con quella di un vecchio pc (GeForce2 32MB) e in un paio di occasioni mi ha dato lo stesso problema!!!!!!!!! Ho lanciato il burning test di Sandra Lite 2007 e tre volte su quattro non viene completato (il test sembra non coinvolgere la scheda video)!
    L'ultima? Ho lanciato lo Strumento di Diagnostica DirectX e... magia: la scheda video (l'ATI) viene riconosciuta ma i suoi 256MB sono spariti: N/D!!! Vi dico solo sche le pagine web si ricostruiscono piano piano mentre scorro la pagina verso il basso!
    Butto nel cesso la Mobo? VVoVe:

allora non è la scheda video...potrebbero essere diversi componenti dall'alimentatore, alla scheda madre, la ram per finire al processore....oppure semplicemente il sistema operativo, prima di pensare all'hardware ti consiglio di formattare tutto, installare solo i driver e un gioco o una applicazione che ti sta dando spesso il problema e riprovare!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it
    Intanto grazie!

Comunque ho formattato da poco e il problema è ricominciato quasi subito . Oltre ai driver ufficiali ho provato gli Omega ma niente! Inoltre quando si spegne il pc, al riavvio non arriva neanche a dare la possiblità di entrare nel Bios (aggiornato per l'occasione): può comunque dipendere dal softw? Infine, in queste condizioni di blocco ho provato ad avviare il pc senza scheda e non mi dà nessun bip (idem se la scheda c'è), mentre se metto la scheda e tolgo la ram tre bip mi indicano che la mancanza di ram è rilevata.

PS: se può tornare utile: quando, finalmente, dopo un po' di tentativi, il pc parte, sulla prima schermata sotto a "premi F2 per accedere al bios" ecc. appare una scritta che avverte che per diverse volte l'avvio è fallito perciò il Bios partirà con le impostazioni di default

Permessi di invio