Originariamente inviato da alkat
Ciao,
qualcuno mi sa dire in cosa differiscono le due distro in oggetto? So che SimplyMepis ora è basata su Ubuntu e non più su Debian, so che usa KDE (come Kubuntu) e che contiene alcuni pacchetti non presenti in un'installazione tipica di Ubuntu (tipo flashplayer, java, realplayer).

Ma c'è qualche altra differenza sostanziale (che mi potrebbe spingere a provare SimplyMepis)?

Sto usando Ubuntu da un po' e devo dire che non è per nulla male. Cionostante mi sta venendo voglia di cambiare distro... Pensavo di aspettare fino all'autunno per provare le nuove release delle "grandi" (Fedora, Mandriva, OpenSuse...) ma ho voglia di passare a un'altra distribuzione.

.a.
La differenza principale è nella gestione dei privilegi admin per la quale Mepis ha preferito mantenere i classici su e su - e il possibile di rootlogin da kdm . Quindi nosudo.
Flashplayer , jave e realplaier sono regolarmente presenti e aggiornati anche su repositri Ubuntu .
Punti a favore per Simply , il tool di installazione molto + completo e sopratutto veloce , le mepis utilities e non trascurabile simply come da sempre assieme alla base kde preinstalla anche l'ambiente sviluppo e compilazione praticamente completo e funzionale da subito
Per tutto il resto le due distro si equivalgono , e bisogna ammettere che vanno entrambe molto bene.
Se hai voglia di passare ad altra distro con la quale io mi ci stò trovando niente male , anzi direi piuttosto bene , la nuova ARK - il link x l'iso l0 trovi in distrowatch come al solito.