ah pippo pippo devi capire ancora tante cose dei forum....
Impara che qui nulla è dovuto e tutti i post che leggi sono frutto del tempo libero della gente che, per passione e/o lavoro, si dedica alla programmazione. Qui se qualcuno sa fare qualcosa o sa come risolvere un problema lo dice e si mette, nei limiti del possibile, a disposizione. Ma mai nessuno potrà pretendere che un altro utente realizzi un intero software....sia io, sia altri ti abbiamo indicato la strada da seguire per la realizzazione del tuo programmino. Ok, per gente più esperta sarà un programmino cretino che ti facciamo in 10 minuti scarsi; per te sarà, giustamente, un problema serio con cui confrontarti visto che ora inizi con vb6 (anche io quando ho iniziato con vb6 avevo creato il convertitore di valute per l'euro di tutti i paesi d'europa e mi sentivo realizzato in quel momento)...o forse (a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia) è solo un compito delle vacanze da presentare a scuola al rientro e tu vuoi fare bella figura con il professore..

Ti avevo già scritto di iniziare a buttare giù una bozza e poi sarai aiutato nel caso in cui trovi delle difficoltà...ma questo modus operandi non sembra piacerti.

Qui avviene uno scambio di pareri e conoscenze. Non si pretende nulla....e nessuno ha la "pappa pronta"...
Spero di essere stato chiaro e di aver lasciato intendere il senso del messaggio.

edit: pur non avendo letto con attenzione i dettagli del tuo primo messaggio, non avevo sbagliato sul fatto che era un compito di scuola e dovevi presentarlo per una data tot e quindi volevi addirittura il programma già fatto....