Originariamente inviato da King TB
qualche giorno fa è morta la mamma della zia di mia madre, che aveva la giovane età di 99 anni. l'eredità se la sono presa i 4 figli, nulla di trascendentale, circa 2000 € a testa, solo che il più giovane di loro, la zia di mia madre, ha soltanto 70 anni.

secondo voi, con l'allungarsi della vita, ha ancora senso che l'eredità si trasmetta di padre in figlio? alla fine uno a 70 anni cosa se ne fa dell'eredità, quando la sua vita sel'è già fatta tutta

non sarebbe meglio se l'eredità diventasse di due generazioni, invece che una?
L'eredità va a sommarsi ai beni posseduti dalle zie 70enni... Di conseguenza se una di queste ha ancora molto da vivere probabilmente avrà bisogno di quei soldi!! Se invece (facendo gli scongiuri) le rimane poco, quando muore questa eredità andrà a fare parte di quella che verrà distribuita ai diretti eredi...

Mi pare giusto così... In ogni caso negli ultimi 5-6 anni mi sono morti diversi parenti e non ti dico i casini che sono venuti fuori!! Una schifezza guarda... Persone care che si sono trasformate in delle vipere, gente saltata fuori da chissà dove dopo decenni, altra gente che non si sapeva manco che esistesse, cause legali, liti a destra e a manca e sciacallaggio a manetta, alla faccia del rispetto del defunto!!
Poi naturalmente nessuno vuole mai pagare parte delle spese del funerale...

Sia benedetto chi scrive un testamento chiaro e conciso prima di morire, così tutti gli sciacalli se la prendono nel deretano...