Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Memoria limitata

Utente di HTML.it

Memoria limitata

Ciao a tutti,
    ho fatto un funzione per ridimensionare delle img e spedire l'output direttamente a browser:

imagecreatefrompng();
    imagecopyresampled();
    imagepng();

Però questa pagina hostata da un'azienda che comincia per AR e finisce per BA mi da una limitazione di memoria perchè se provo a applicare la funzione ad un'img da 3Mpx mi da un errore di memoria (in locale invece funziona bene).
    C'è un modo per ridurre questo problema?
    GRazie

Purtroppo non esiste una soluzione se hai un account in hosting. Sicuramente, l'operazione sarebbe fattibile con un server in housing. Purtroppo per ridimensionare un'immagine (5 MP), in locale, il mio server utilzza 128MB di RAM mentre aruba mette a disposizione 12 MB!

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it
    che rottura di "Gocce d'oro"... non c'è modo alternativo, tipo passare un'img temporanea su hdd?

Quando avevo un hosting su aruba avevo provato a usare:
    Codice PHP:
    ini_set("memory_limit""32M"); 
    Ovviamente non funzionava perchè non era possibile variare la memoria a disposizione. Non so se adesso permettono la modifica della memoria a disposizione. Se ti va puoi provare

Utente di HTML.it
    in effetti anche io pensavo che non funzionasse... invece va!
    Ma che senso ha?

Grazie del consiglio

Originariamente inviato da GoldEmish
    in effetti anche io pensavo che non funzionasse... invece va!
    Ma che senso ha?

Grazie del consiglio
    Quando avevo il mio hosting su aruba non funzionava. Evidentemente si sono resi conto che 12MB sono un po' pochini e alla fine hanno deciso di lasciare di default sempre 12M dando però, la possibilità all'utente di aumentare la memoria a disposizione (entro certi limiti) usando il comando che ho postato in precedenza.
    Se riflettiamo bene questo, effettivamente, non dovrebbe rappresentare un problema. L'utente si guarderà bene dall'abusare della memoria a disposizione perchè se il server va in down il proprio sito sarà off-line!
    Personalmente sconsiglio di aumentare il valore di memoria a meno che, come nel tuo caso, non occorre per un tempo limitatissimo un quantitativo di RAM superiore.

Utente di HTML.it
    Beh, certo, non va abusato. Però sai... mors tua vita mea
    Se li aumento a me, qualcuno ne deficerà. Mi sembra una scelta un po' azzardata, fermo restando che 12Mb sono troppo pochi.

Cmq tutto è bene ciò che finisce bene.

Ciao!

Permessi di invio