gli americani credo abbiano fatto parecchi errori ed orrori nello gestire la situazione irachena.Originariamente inviato da Ratatuia
e qui potrebbe saltare fuori la domanda, non poco banale, del perchè proprio saddam quando c'erano così tanti altri paesi da essere liberati e democraticizzati...ricordiamoci che saddam era un fantoccio americano e che anche durante desert storm c'era l'occasione per toglierlo da dove lo avevano messo ma non hanno voluto farlo...perchè?
anche l'intervento in sè è stato voluto anche (e chissà se soprattutto- per alcuni SOLO) per ben altre giustificazioni..
personalmente non ho mai nascosto o tentato di difendere gli americani su questa cosa..
ho sempre detto che una delle conseguenze del conflitto è la liberazione di una popolazione oppressa e l'arresto di un genocidio indiscriminato..
tanto mi basta per essere d'accordo..
almeno le altre porcherie servono solo ad assoggettare econimicamente uno stato, meglio questo..
in altri paesi non si interviene perchè non vi sono armi di distruzione di massa, ecco perchè è stata scelta questa scusa, che magari oltre ad essere verosimile poteva rivelrasi vera!