Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

[CSS] Centrare immagine in DIV

Salve a tutti, sto rendendo la mia gallery un po' piú carina, e ho messo come contenitore di ogni miniatura un box di un colore diverso, il risultato è questo, ma vorrei avere tutti gli elementi centrati nei loro contenitori.

Leggevo in altri post che devo inserire text-align:center; in ogni contenitore, ma non funziona.

Grazie anticipate

La soluzione che hai utilizzato funzionerebbe, ma le immagini sono troppo larghe.

Hai dei div larghi 140px con padding e margin di 10px ciascuno. Considerando che le immagini orizzontali sono larghe 150px, puoi capire come mai ti "sforano" a destra e non appaiono allineate.
    Se guardi infatti l'unica foto verticale, con altezza maggiore della larghezza, appare centrata.

Su explorer invece sembra tutto ok perchè ti adatta le dimensioni delle celle, ma in quel modo non hanno più la larghezza che hai impostato tramite CSS.

E' vero, non ci avevo fatto caso.

Ora ho poco tempo, ho fatto una correzione veloce veloce usando numeri abbastanza grandi, i div sono centrati perfettamente nella tabella, ma le immagini non sono centrate verticalmente nel div: viene lasciato piú margine sotto che sopra.

Non lo conoscevo, grazie, cmq non va

Ho provato ad infilarlo un po' ovunque, dove devo metterlo per la precisione?

Utente di HTML.it
    Ho appena cominciato a fare il mio primo sito in CSS (alla buon'ora), anche io incontro lo stesso problema:

sono dentro a un <div> di cui ho specificato le misure in px e al suo interno c'è solo l'immagine.
    nel css seleziono il div tramite la sua id e do vertical-align:middle, non c'è nessunaltro vertical-align nel css per ora (anche se non si eredita comunque)

grazie
    Leandro

Permessi di invio