guarda , a questo punto c'è da dire una cosa
se mai si riuscisse a trovare uno strumento di rimozione o un antivirus adatti allo scopo, non verrebbero mai eliminati tutti i frammenti dell'eventuale virus >(perchè è di questo che penso si tratti)
quindi: formatta, formatta e formatta (ricordate tutti che formattare non fa mai male...io formatto regoilarmente tutti i miei pc una volta al mese)
per gli aggiornamenti, poco male...non farli,,,non è che siano poi così fondamentali, anzi, spesso sono inutili, e occupano solo spazio
ti consiglio però una cosa...
doo la formattazione, installa PRIMA tutti i programmi, e POI la connessione ad internet
prima di connetterti assicurati di avere installato un buon firewalle e un buon antivirus, perchè dal momento che effettui la connessione ad internet, anche senza avviare Internet Explorer, senza visitare nessun sito, solo essendo semplicemente connesso, ti esponi all'infinità di minacce presenti in rete (e ti assicuro che non sono poche)
e se ti ritrovi esposto a queste minacce senza buoni programmi di difesa, sei daccapo, fritto!
puoi formattare di nuovo :-)