Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Regolare e ottenere GMT con php/mysql

Salve a tutti.
    Sto scrivendo un plugin per Wordpress e mi trovo a dover settare manualmente i dati temporali di un articolo inserito tramite query. Ho 2 problemi.
    1) NOW con ora GMT.
    La tabella 'posts' del database mysql di Wordpress ha 2 campi: post_date e post_date_gmt. E' cruciale che setti l'ora GMT correttamente, altrimenti il post non viene visualizzato.
    Settare post_date è stato facile, ho semplicemente usato NOW().
    Non so però come settare post_date_gmt... Come posso ottenere l'ora di greenwich?
    2) Settare il fuso orario
    Spulciando con phpMyAdmin mi sono reso conto che il database crede che siamo a +2 da greenwich, ma in realtà siamo a +1 (risiedo a Verona!) Come modificare questo settaggio? E' un parametro di php o di mysql?
    Vi ringrazio per l'aiuto,
    Davide

le nuove versioni di mysql hanno delle tabelle per il time-zone ma che sinceramente non ho ancora avuto tempo di studiare e capire come applicarle. Sempre che non siano solo un tool per mysql query browser.

Il TIME ZONE definito di default e' quello del sistema operativo, quindi anche i passaggi dell'ora legale.

NOW() fa una chiamata all'OS e quindi rende quella ora e stop.

Da php invece hai la possibilita' di prendere la data/ora GMT sia con gmdate() che con gmmktime().

Quindi per l'ora GMT farei una cosa di questo genere:

$ora_gmt = gmdate('Y-m-d H:i:s');

e poi passare $ora_gmt alla query.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie mille, ora ho risolto.
    Resta il problema di regolare il fuso orario, ma è una questione tutto sommato secondaria, visto che per ora sto facendo prove in locale,una volta fatto l'upload sul server aruba il fuso dovrebbe essere corretto, o almeno spero.
    Davide

Permessi di invio