Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

esportare per web da Final Cut Pro

Ciao Ragazzi, vi spiego il mio problema...ho usato FCP per fare il montaggio di un video, volevo però esportarne una copia per il web in un formato da importare in flash e usare lo streaming....se esporto in mp4...flash non me lo riconosce...ho provato con compressor ma niente. Sapete illuminarmi?
    grazie

quale versione di FCP? dalla 5 c'e' l'esportazione diretta in flv. Altrimenti esporti in mov (quicktime), anche in h264, e poi da flash video converter lo trasformi in flv.

spero di esserti stato di aiuto
    Neo2k alias francob

ciao, grazie per la risposta, io ho final cut 4....quindi tu mi dici di esportare in mov e poi importare il mio filmato in flash8 e creare il mio flv??? :master: giusto o mi son perso qualcosa?

esatto: crei un mov da fcp (magari ridimensionalo a tot px, perche' senno' ti viene enorme), quando fcp ha terminato, importi il mov in flash video importer e ti generi l'flv

E' da tempo che non converto video per il web, ma non appena mi arriva il macpro, sara' la prima cosa che faro' per vedere quanto e' veloce
    Neo2k alias francob

macpro ......scusa le bave ma è quello che vorrei anche io e invece

grazie per la tempestiva risposta.....non capisco però cosa intendi con il flash video importer :master: è un programma a parte o fa parte di flash 8?? scusa l'ignoranza ma non mi capita spesso di lavorare per il web

eheheh, ho sudato sei mesi per mettere da parte i soldi per comprare il macpro, lo sapevo che sarebbe uscito intorno ad agosto. Ho prosciugato i risparmi, perche' ho fatto un mac da paura, e visto che c'ero ho preso pure il cinema display 20"

Riguardo a Macromedia Flash 8 video Encoder (e' questo il nome esatto), e' un applicativo esterno a Flash, dovresti trovarlo nella cartella Macromedia dove sono contenuti tutti gli altri programmi di Studio 8. E' un pratico strumento, leggero, che ti permette di convertire qualsiasi fonte video in flv. E' ottimo anche per eseguire piu' conversioni senza il tuo intervento, perche' elabora una lista batch (tu aggiungi tutti i video alla finestra con il drag and drop e premi converti, lui pensa al resto).

Ciao
    Neo2k alias francob

Ok grazie mille per la disponibilità...buon divertimento e lavoro con il piccolo in arrivo ciaooooo

Permessi di invio