Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

MySQL - UPDATE con SUBQUERY

Ciao.

Secondo voi perchè mi da errore?

UPDATE scheda
    SET (evento,datae,luogo,daora,aora)
    =
    (SELECT eventi.evento, CONCAT(DATE_FORMAT(eventi.dadata,'da %d/%m/%Y'), DATE_FORMAT(eventi.adata,' a %d/%m/%Y')), eventi.luogo, CONCAT(MID(eventi.daora, 1, 2), '.', MID(eventi.daora, 3, 2)), CONCAT(MID(eventi.aora, 1, 2), '.', MID(eventi.aora, 3, 2)) FROM eventi WHERE eventi.id = '69' AND (eventi.evento NOT LIKE 'Festa Patronale di San Rocco' OR eventi.dadata NOT LIKE '20060806' OR eventi.adata NOT LIKE '20060813' OR eventi.daora NOT LIKE '1930' OR eventi.aora NOT LIKE '0100' OR eventi.luogo NOT LIKE 'Centro Sportivo Cascinagrossa')) WHERE idev = '69';

Tralasciando i vari concat che vanno credo che sia un problema di sintassi...
    Se usassi UPDATE con set nomecampo = select... per ciascuno avrei una query lunghissima e penso anche bella lenta..

quella e la sintassi per un INSERT e non per un UPDATE.

Hai anche due WHERE.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    i 2 where sono una nella subquery e non centra sono d'accordo che è tendenzialemnte la sintassi di un insert però mi pare che si possa usare anche per l'update devo averlo letto da qualche parte.. mi sembra strano che in un caso come il mio debba usare un singolo select per ogni valore...

Originariamente inviato da Steel
    i 2 where sono una nella subquery e non centra sono d'accordo che è tendenzialemnte la sintassi di un insert però mi pare che si possa usare anche per l'update devo averlo letto da qualche parte.. mi sembra strano che in un caso come il mio debba usare un singolo select per ogni valore...
    la sintassi update prevede:

set
    campo = valore, campo1 = valore1

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio