Ciao a tutti,
c'è una istruzione che mi permette ad esempio di allineare il testo a dx/sx e inserire un carattere o spazi a sx/dx?![]()
Ad esempio in Sql è LPAD/LTRIM, in C %0d etc...
Grazie
Paolo
Ciao a tutti,
c'è una istruzione che mi permette ad esempio di allineare il testo a dx/sx e inserire un carattere o spazi a sx/dx?![]()
Ad esempio in Sql è LPAD/LTRIM, in C %0d etc...
Grazie
Paolo
<p align="right">testo</p>
????
mica capito... :S
qui si tratta di html....
Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.
credo di essermi spiegato male.
Ho un file di testo con record a lunghezza fissa. Alcuni campi li devo riempire di spazi a dx/sx con blank o "zeri".
Quindi ad esempio nel record 1 il campo Importo, lungo 5, dovrà essere formattato nel seguente modo:
se il valore è 2 --> 00002
se il valore è 12 --> 00012
....
se il valore è 12345 --> 12345
oppure
al posto degli "zeri" il carattere blank (che HTML non vede e quindi in una istruazione SQL, non posso utilizzare LTRIM o RTRIM(CAMPOIMPORTO,' ')
Ho trovato solo funzioni che tolgono gli spazi a dx/sx... e l'utilizzo di
string(18,"_") che aggiunge 18 blank sulla riga e li fa "vedere" a HTML (fantastica)
Ma per aggiungere caratteri come si fa??!![]()
Grazie ancora
Ciao
Paolo
pippo = 00000 & valore
pippo = valore & 00000
può essere un inizio...
Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.
un momento... ma così mi inserisce sempre lo stesso numero di "0".
Dovrei fare un ciclo che, sapendo quanto è lunga la seconda parte, inserisce i rimanenti "0". C'è qualche volontario che già l'ha fatto?![]()
E poi, con i blank funzionerà lo stesso?![]()
Ciao
Paolo
ps. a volte rimpiango quando lavoravo in C su Unix...solo poche volte, però
codice:function addCharLeft(word, addChar) dim nword const max_len= 5 'lunghezza massima di word if len(word)<max_len then nword=string(max_len-len(word),addChar) & word else nword=word end if addCHarLeft=nword end function parola="12" response.write addCharLeft(parola, "0")