Sono già 3 volte che scrivo questo post, mi scade la sessione ogni volta e mi cancella tutto... và bhè.
Praticamente ho gli stessi problemi per questo non apro un'altro topic.
1° Problema. Con xp non ho difficolta e creare una connessione a banda larga con immissione di user e passw ma con win2000 non ci riesco forse devo caricare il supporto PPPoE o fare qualcosa di simile non sò. Potrei usare il cd di alice ma non voglio perchè ti incasina il pc. Come posso fare visto che non voglio cambiare s.o. perchè con il 2000 mi trovo una meraviglia!
2° Problema. Non riesco a far navigare tutti e due i pc contemporanemente, sul libretto dicono che è possibile quanto poi in realta questo non si può fare. E qui iniziano i miei dubbi, se io ho la flat e la connessione dovrebbe essere sempre attiva quindi non ho un'offerta a consumo che come scritto sul manuale non darebbe modo di accedere alla configurazione della lan, e anche l'immissione di user e passw sarebbe superflua a questo punto. Quanto mi connetto con un pc l'ip pubblico viene associato al pc che sto connettendo e non al router e quindi teoricamente l'ip interno da impostare come gateway sarebbe quello del pc e non quello del router. Leggendo il Topic ho notato che nelle immagini postare da scorpion nella finestra stato dell'apparato alla voce "Modalità ADSL" c'è scritto ADSL2 mentre al mio e a quello di 16437952 c'è scritto G.DMT non conosco il sognificato di queste sigle e non vorrei che come le ho interpretate io il router funziona da router solo con la 20Mega mentre per l'adsl normale funziona solo da modem, mi sembra assurda questa cosa, forse il fatto che è brandizzato dà questa limitazione. Però mi chiedo perche dare un prodotto limitandolo in questo modo, è come dare una ferrari che non fà più di 120 Km\h.
Spero che riuscirete a darmi una mano a capire come funziona questo benedetto router altrimenti vado a un punto 187 e lo diro in testa al primo commesso che mi trovo davanti e mi faccio ridare i 3 euro mensili per il noleggio, così ne prendo uno con i controc***i per conto mio oppure faccio come un tempo con un pc con su linux che mi faccia da gateway/router e il w-gate che fà solo da modem.
attendo notizie!