in agenzia lasci il tuo curriculum e fai un breve colloquio generale. se poi qualche ditta cerca gente con le tue caratteristiche ti chiamano e fai il colloquio da loro.
io, ormai tre anni fa, avevo fatto colloqui conoscitivi e lasciato curricula in una mezza dozzina di agenzie in zona, recuperando solamente un inventario sotto capodanno (più un altro lavoretto da un giorno alla settimana da me scartato a priori perchè lontano). dopo pochi mesi però avevo già trovato altri due o tre part-time verticali solo cercando sui giornali locali gli annunci delle aziende e le agenzie interinali non mi hanno mai più chiamato.
dalla mia breve esperienza posso solo consigliarti di cercare annunci su giornali locali o specializzati in domanda/offerta lavori.
mentre ero alle superiori invece andavo spesso presso una "cooperativa" che mi spediva anche solo per qualche giorno a fare i lavori più disparati. bastava che gli dicevo i giorni in cui ero libero e loro mi chiamavano (anche la mattina stessa, una volta) ma non era mai nulla di continuativo, non ho mai fatto più di due settimane nello stesso posto. ora che ci penso non mi ricordo nemmeno se ero o meno in regola. però era perfetto per me.