Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

aumentare valore di 1 ogni giorni tranne la domenica

scusate il titolo ma non sapevo che metterci

il mio problema è questo,
    sul mio sito giornalmente si svolge un gioco e gli utenti per partecipare compilano un form che invia i dati ad un database mysql, e fin qua nessuno problema
    uno dei campi riguarda la giornata che dovrebbe essere prefissato, o meglio, ogni giorno dal lunedì al sabato dovrebbe aumentare di uno mentre la domenica essendo "giornata doppia" con il sabato non deve aumentare, mi potete dire se c'è un modo per farlo e magari come?

grazie
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    echo date('w'); restituisce un numero compreso tra 0 (domenica) e 6 (sabato).
    quindi fai un controllo
    if (date('w') == 0)
    // non fare niente

grazie credo sia perfetto

mi puoi dire anche come far aumentare sempre il valore del giorno? con quel codice posso escludere la domenica ma le giornate in pratica vanno da 1 a salire e non da 1 a 6, in pratica mi serve un contatore di giorni che esclude la domenica :master:
    Manifesto Aggiornato

Originariamente inviato da luigi.84
    grazie credo sia perfetto

mi puoi dire anche come far aumentare sempre il valore del giorno? con quel codice posso escludere la domenica ma le giornate in pratica vanno da 1 a salire e non da 1 a 6, in pratica mi serve un contatore di giorni che esclude la domenica :master:
    codice:
    if(date('w') > 0)  {

$data = date('d-m-Y' , mktime(0,0,0, date('m'), date('d') + 1, date('Y')) );

} else { $data = date('d-m-Y');   }

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

no piero, io non voglio stampare la data ma un numero progressivo per ogni giorno che passa esclusa la domenica
    Manifesto Aggiornato

no piero, io non voglio stampare la data ma un numero progressivo per ogni giorno che passa esclusa la domenica
    ma il numero progressivo dove lo tieni? mi sembra banale la cosa.

cambia la data con un +1 sulla cosa che memorizza il numero.

Codice PHP:
    $giorni file_get_contents('giorni.txt');
    if(
    date('w') > 0$giorni++;

$handle fopen('giorni.txt''w');
    fwrite($handle$giorni);
    fclose($handle); 

Originariamente inviato da piero.mac
    ma il numero progressivo dove lo tieni? mi sembra banale la cosa.

cambia la data con un +1 sulla cosa che memorizza il numero.
    per ora non la tengo abbi pazienza non sono pratico :P già che sono riuscito a fare il form che inserisce i dati nel db senza problemi è un miracolo

ho un campo del database (giornata) che dovrebbe racchiuderlo anche se io lo avevo creato per l'impaginazione e non per altro

io vorrei che nella pagina del form ogni giorno in automatico mi comparisse il numero della giornata di gioco aumentando di uno ogni giorno tranne la domenica...mi sorge il dubbio che debba chiedere in javascript

@cubalibre810: il tuo script mi aumenta di un numero ogni volta che visualizzo la pagina...non mi serve mica un contatore di visite
    Manifesto Aggiornato

io vorrei che nella pagina del form ogni giorno in automatico mi comparisse il numero della giornata di gioco aumentando di uno ogni giorno tranne la domenica...mi sorge il dubbio che debba chiedere in javascript
    non credo che risolvi con js... se la cosa deve essere eseguita una volta al giorno escluso la domenica mi sa che devi usare un gestore di eventi (tipo cron di unix) che ti esegua l'aggiornamento una volta tutti i giorni.

nel file ci sara' la if che controlla il tipo di giorno. se non e' domenica fa un update settando "campo = campo + 1".

e se facessi un file di testo con il numero di partenza (0) non c'è un istruzione per aumentare il numero ogni tot di ore (naturalmente 24 nel mio caso) (istruzione che bloccherei la domenica con un if(date('w') == 0)?
    Manifesto Aggiornato

Permessi di invio