Originariamente inviato da xenox75
Non sono molto daccordo con questo giudizio...
Se non sei coperto da tiscali e fai un abbonamento con loro allora ti dò ragione, perchè passano per Telecom e ogni guasto va girato a Loro, se invece sei coperto da Tiscali, sono loro a fornirti il servizio e i problemi alla centrale li risolvono direttamente loro, anche se hai problemi di portante, di segnale e cose simili, il discorso dell'ultimo miglio è più che altre se hai problemi con il cavo... in tal caso deve intervenire Telecom...
Però tu pensi che chiamando al 187 risolvano il Problema prima rispetto a se li chiama direttamente Tiscali? Tiscali come altri paga un canone a Telecom e da contratto Telecom deve risolvere i problemi entro centri limiti di tempo, mentre se tu sei fermi 15 giorni pensi che gliene freghi qualkosa? non sò....

A me Tiscali ha fatto almeno per il momento una Buona impressione:

Alice: Velocità 640k prezzo 19,95 euro e 2 Mesi Gratuiti, tempo di attivazione 20gg
Tiscali: Veloc. 4Mbit prezzo 19,90 euro 2Mesi Gratuiti Modem Gratis, attivaz. 3-4gg

Ho chiesto al 187 se sapevano qualkosa sull'Upgrade da 640 a 2Mbit... non sapevano nulla...
Hai ragione, ma non del tutto, perchè non è proprio tutto così!!!
TISCALI, pur avendo la propria rete, non è autorizzata ad andare a mettere le mani in centrale, neanche sui propri apparecchi!!!
Lo so che è una cosa strana, ma purtroppo, è così, perchè gli unici a poter mettere le mani in centrale, sono solo i tecnici TELECOM e quelli appaltanti di quest'ultima.
Ecco perchè, le centrali e l'ultimo miglio, vanno ridati allo Stato italiano, per ristabilire la concorrenza!
A TELECOM, andrebbe lasciata solo la propria rete, dato che ogni compagnia e provider, possono crearne una propria!!!
Quindi, TISCALI, se ci sono problemi, ciò che può fare autonomamente, sono solo le configurazioni da remoto, ma se si deve agire sulla propria rete ed apparecchiature in centrale, deve sempre andare a scappellarsi in ginocchio davanti a TELECOM!!!
W l'ITALIA!!!
Anzi, l'italietta!!! :rollo: