buongiorno chi mi riesce a dare qualche indicazione:
ho la necessità di chiamare un sito il quale mi restituisce dei valori che io devo mettere in una collection di ServerVariables per poi poterle leggere da una pagina asp.
10000 grazie
buongiorno chi mi riesce a dare qualche indicazione:
ho la necessità di chiamare un sito il quale mi restituisce dei valori che io devo mettere in una collection di ServerVariables per poi poterle leggere da una pagina asp.
10000 grazie
Gennaro
Quale tecnologia stai utilizzando sul server in cui gira la pagina che deve fare quanto descritto?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
il server ha come sistema operativo windows 2003 e sul mio ho impostato un isapi filter da una dll registrata la quale mi ristetuira' nelle sever varibles i valori che mi servono
Gennaro
Qual è il linguaggio che hai utilizzato per la DLL ISAPI in cui devi implementare la lettura delle "Server Variables"?Originariamente inviato da galgen
il server ha come sistema operativo windows 2003 e sul mio ho impostato un isapi filter da una dll registrata la quale mi ristetuira' nelle sever varibles i valori che mi servono
Dovrebbe essere la prima informazione fornita, come da Regolamento...![]()
MARCO BREVEGLIERI
la dll non l'ho scritta io ma dovrebbe essere una com quindi credo in c++
Gennaro
Ripeto: se scrivi in Programmazione, è perché probabilmente stai realizzando qualcosa che ha a che fare con questo argomento.Originariamente inviato da galgen
la dll non l'ho scritta io ma dovrebbe essere una com quindi credo in c++
Voglio dire, l'elenco delle Server Variables ti serve per farci "qualcosa" all'interno di "qualcosa".
E' possibile sapere cosa stai realizzando? Con quale mezzo vuoi ottenere queste variabili? All'interno di cosa? E' un programma? E' una pagina Web? Quale linguaggio stai utilizzando? Quale vorresti utilizzare?
Hai fatto riferimento ad un ISAPI, poi a pagine ASP. Se stai realizzando una delle due, qual è?
MARCO BREVEGLIERI
ok allora cerco di essere un po' piu' chiaro ho una dll com scritta credo in c++ questa dll l'ho reggistrata nel server e la ho associata nei filtri isapi dello stesso server. Detto filtro isapi cosa fa chiama un sito ogni x di tempo e restitusce dei valori che vengono salvati nelle server varibles ed io da una pagina asp le dovrei leggere il problema e' che mi ritrovo i valori sollo nella ALL_HTTP e no nel set specifico della variabile per tanto credo che ci sia un errore nella dll nell'assegnazione dei valori per tanto volevo riscrivere io la dll ma visto che e' una cosa che non ho mai fatto volevo qualche indicazione per come procedere spero di essere stato chiaro nel ringrazziarti per la tua premura ti saluto e con la speranza che mi possa dare una dritta.
Gennaro
Finalmente ce l'abbiamo fatta. Trattandosi di una pagina ASP, questo forum non è quello corretto. Sposto la discussione nel forum che tratta questa tecnologia.
MARCO BREVEGLIERI
per ricavare le servervariables devi fare
se poi quello che ottieni è una stringa vuota, allora secondo me c'è qualcosa che non va nella dll...codice:request.servervariables(VARIABILE)
appunto lo so che c'e' qualcosa che non va nella dll per ricavare le server variables, ma il moderatore alka non avendo capito mi ha spostato nella sezione asp per tanto chiedo al moderatore di ritrasferimi nella sezione programmazione grazie
Gennaro