Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: scrollbar colorate...

Utente di HTML.it

scrollbar colorate...

salve ragazzi,

dunque per motivi di layout mi trovo a dover colorare le scrollbar del browser pur sapendo che tale abbellimento ha valore solo x IE ma essendo il browser più utilizzato o uno dei più usati è una cosa che vale la pena fare..
    Tuttavia ecco le mie incognite...
    dunque da un codice preso di recente ho notato che:

- il colorare le barre quando si utilizza un sistema operativo windows xp va a modificare la forma delle barre in questione rendendole per capirci allo stile di 2000 o dei sistemi precedenti... in tal senso si può far qualcosa?

2) io avrei bisogno di rendere questa barra di scorrimento piatta quindi 2d e non 3d è possibile ed inoltre è possibile rendere trasparente o non visibile la parte della barra che sta al di sotto di quella in movimento e quindi a contatto diretto con la struttura?

Grazie Mille!
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Io uso questo CSS per colorare le barre. Sinceramente non idea di come sia l'effetto con XP.

body {
    scrollbar-face-color:#FFFFFF;
    scrollbar-highlight-color:#FFFFFF;
    scrollbar-shadow-color:#CCCCCC;
    scrollbar-3dlight-color:#CCCCCC;
    scrollbar-arrow-color:#666666;
    scrollbar-track-color:#EEEEEE;
    scrollbar-darkshadow-color:#EEEEEE;
    scrollbar-base-color:#FFFFFF;
    }

Non credo si possa rendere invisibili gli elementi che formano la barra.
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it
    anch'io uso lo stesso identico codice prò appunto la barra di default di IE 6.x di windpws xp è comunque x forme più carina di quella che si ottiene con quel codice pur variando i colori e in più il background del mio layout è blu semitrasparente quindi la riga di base mi scoccia e mi picchia se in tinta unita e di un blu che per effetti di luce non sarà mai lo stesso.

ecco perchè volevo sapere quali possibilità avevo...
    Linux Inside

Originariamente inviato da goat
    Io uso questo CSS per colorare le barre. Sinceramente non idea di come sia l'effetto con XP.

body {
    scrollbar-face-color:#FFFFFF;
    scrollbar-highlight-color:#FFFFFF;
    scrollbar-shadow-color:#CCCCCC;
    scrollbar-3dlight-color:#CCCCCC;
    scrollbar-arrow-color:#666666;
    scrollbar-track-color:#EEEEEE;
    scrollbar-darkshadow-color:#EEEEEE;
    scrollbar-base-color:#FFFFFF;
    }

Non credo si possa rendere invisibili gli elementi che formano la barra.
    goat
    ?_?....da dove le tiri fuori certe proprietà?? Non esistono nelle versioni CSS attualmente rilasciate.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Another-Life
    ?_?....da dove le tiri fuori certe proprietà?? Non esistono nelle versioni CSS attualmente rilasciate.
    anch'io conoscevo questo codice x colorare le barre di scorrimento l'unico inconveniente è che questi sono parametri non del tutto recenti e quindi colorano si la barra ma l'aspetto esteriore è quello che avevano i sistemi microsoft precedenti ad xp quindi freccette in alto ed in basso molto brutali, triangolari al massimo ecc.. mentre ora xp, o almeno la versione che ho installato io, le freccettino le ha più tondeggianti come tutta la linea grafica della barra risulta esserla.

posso indircarti siti in cui utilizzando questa tecnica ed avendo xp nonostante tutto il risultato è quello da me descritto..

a me invece sarebbe piaciuto mantenere la linea di xp per chi visualizzera il sito avendo xp sul pc pur modificando il colore e magari avendo la trasparenza nella riga di fondo della barra...

Linux Inside

Continuo a non capire come fate ad usare queste proprietà,visto che non sono valide se scritte in un file *.css e quindi vengono evidenziate in rosso..

Utente di HTML.it
    e allora scusa quali saebbero le proprietà valide x personalizzare le barre di stile? :master:
    Linux Inside

Non ci sono proprietà valide per personalizzare la barra..quelle che usate sono proprietarie di MS e infatti funzionano solo su IE (come già avevi scritto te nel primo post)..

naturalmente sono estranee agli standard CSS..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da indigoindigo
    Non ci sono proprietà valide per personalizzare la barra..quelle che usate sono proprietarie di MS e infatti funzionano solo su IE (come già avevi scritto te nel primo post)..

naturalmente sono estranee agli standard CSS..

ed ibnfatti non dicevo mica il contrario... tuttavia se uno vuole modificarne lo style pur sapendo che ciò vale solo x Ie o usa queste o si attacca almeno credo.. il mio discorso e il thread era legato al fatto che usando questo codice pur non valido e via dicendo volevo arrivare, per IE e solo lui ovviamente all'estremizzazione massima, la massima resa, in termini d'uso perchè il rendere trasparente la parte di fondo, se si può mi darebbe un certo vantaggio piuttosto che l'apportare altre modifiche, solo che dato che non è mia abitudine far uso di questo codice, non opto mai x siti estremamente grafici in html non so manco dove mettere le mani...
    Linux Inside

Capisco, ma rispondevo a questa tua domanda
    Originariamente inviato da ThePenguin
    e allora scusa quali saebbero le proprietà valide x personalizzare le barre di stile? :master:
    ..
    per il resto non so consigliarti datoché non le uso!

Permessi di invio