Ho riletto alcuni messaggi e ho trovato scritto il nome del file Robots.txt, quelcuno mi potrebbe spiegare in maniera dettagliata a cosa serve e perchè lo devo mettere nella cartella superiore al mio sito?
Ho riletto alcuni messaggi e ho trovato scritto il nome del file Robots.txt, quelcuno mi potrebbe spiegare in maniera dettagliata a cosa serve e perchè lo devo mettere nella cartella superiore al mio sito?
Caro giulio,
il file robots.txt è un file di testo che va collocato nella root del tuo web space, per indicare a tutti o alcuni user-agent l'autorizzazione a poter esplorare alcuni file o cartelle.
Nella fattispecie, molte volte l'utente non vuole, per esempio, che il pannello di amministrazione di un sito venga indicizzato assieme al sito vero e proprio. Pertanto si scriverà nel robots.txt...
user-agent: *
disallow: /amministrazione
Queste poche righe non serviranno a chiarire tutti i tuoi dubbi. Perciò ti invito a leggere questa guida.
Ciao.
Think global, act local.
controlla per esempio quello di html.it:
http://www.html.it/robots.txt
ci troverai la url dell'articolo che spiega tanti dettagli su questo file.
E perchè io cosa gli avevo postato?![]()
Alcuni utenti di questo forum non li capirò mai!!!
Percaso il numero di messaggi inviati funziona tipo raccolta punti?
PS. Nella guida che gli avevo postato... c'è anche il consiglio di osservare il robots.txt di www.html.it. Evidentemente qualcuno scrive senza studiare...
Think global, act local.
Una volta era così: c'era l'utente standard e quello 'senior' ma ora credo che nn serva più se non per vantarsi...Originariamente inviato da index
Non penso che l'abbia fatto in malafede!Originariamente inviato da index
E perchè io cosa gli avevo postato?![]()
PS. Nella guida che gli avevo postato... c'è anche il consiglio di osservare il robots.txt di www.html.it. Evidentemente qualcuno scrive senza studiare...![]()
Semplicemente non avrà guardato il link da te indicato..![]()
(volemose bene)
![]()
Peace and love!
Think global, act local.
Grazie index e anche a smal
![]()
Final Fantasy 8 il miglior gioco del passato, presente e futuro.
ovvia, l'importante è che ho avuto una risposta