ciao a tutti mi chiedevo il perchè quando compilo alla seguente istruzione, mi dice che il package non esiste.
import javax.servlet.*;
che fare?
ciao a tutti mi chiedevo il perchè quando compilo alla seguente istruzione, mi dice che il package non esiste.
import javax.servlet.*;
che fare?
non mi voglio sbagliare, ma quando ho usato le servlet ho dovuto scaricare un jar ed importarlo!!! non ricordo esattamente quindi non prendere questa come soluzione... magari cerca se trovi il pacchetto... se lo trovi significa che è questa la soluzione...
![]()
stex1984
esatto
se guardi nella cartella delle librerie di jdk1.5 e jre 1.5 non c'è il jar, lo ricevi se scarichi tomcat o netbeans
Questo package fa parte di J2EE (Java 2 Platform, Enterprise Edition). Non basta avere il J2SE (JDK o JRE che sia).Originariamente inviato da Lucked
import javax.servlet.*;
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
allora grazie delle utili informazioni io ho proprio scaricato il j2se ultima versione.
Inoltre ho anche tomcat. Possibili soluzioni quindi?
dando un occhiata sotto \Tomcat 5.5\common\lib ho trovato jsp-api.jar. scompattandolo trovo un possibile perscorso tipo: javax\servlet\jsp e poi qui dentro le varie classi.
potrebbe essere lui a servirmi? come lo faccio vedere a java?
ho risolto, senza scaricare la enterprise edition, ho messo due file jar in una sottocartella come suggerito qua: http://forum.html.it/forum/showthrea...ackage+servlet