Aggiungo: sull'help online ovviamente non c'è scritto niente di minimamente utile

1. Se utilizzi un firewall o un router, assicurati che a MSN Messenger sia consentito l'accesso completo. MSN Messenger utilizza la porta HTTP (80). Per ulteriori informazioni, vedi la Guida del firewall o del router.
2. Se sul computer sono installati programmi antispyware o antivirus, accertati che non si verifichino conflitti con MSN Messenger. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni dei programmi antivirus e antispyware, vedi la Guida relativa a tali programmi. Per ulteriori informazioni sullo spyware, vai al sito Web Microsoft Microsoft Spyware.
3. Accedi nuovamente a MSN Messenger. Se non riesci ad accedere, effettua una delle seguenti operazioni:
* Se utilizzi una connessione remota, è possibile che si sia verificato un timeout. Prova ad accedere nuovamente in un secondo momento.
* Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio MSN Messenger.

Se non sei in grado di risolvere il problema seguendo le procedure elencate, è possibile che le impostazioni TCP/IP non siano corrette o che sia necessario reinstallare la scheda di rete. Per il supporto, rivolgiti al provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o al produttore del computer.

Ci mancava solo che ci scrivessero se sono sicura che il PC sia acceso