Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Consiglio codice css e layout

Ho realizzato un box nell'header del mio sito dove viene pubblicizzato un servizio.
    Mi rendo conto che il lavoro non è dei più professionali e anche il codice css non sono sicuro che sia corretto, soprattuto per quanto riguarda la compatibilità.
    La barra che che sto tentando di metter su è quella dove c'è scritto MyCommunity.
    Ogni commento è ben accetto. Grazie mille!
    Header incriminato: http://www.bladexperience.com/headers/test_header.html

Codice CSS relativo al box:
    codice:
    #communityspace { width:100%; background-color:#d6e7f7; border-top:1px solid #7396C6; border-bottom:1px solid #7396C6; }
    #sxspace {
    float: left;
    width: 15%;
    margin-left:15px;
    margin-top:2px;
    }
    #dxspace {
    width: 25%;
    margin-top:5px;
    margin-bottom:5px;
    }
    #centerspace {
    width: 55%;
    margin-top:5px;
    margin-bottom:5px;
    }
    .myctext { font-size:11pt; color:#0000FF; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight:bold;}
    .exchange {color: #6A00B0; font-weight: bold;}
    Codice html:
    codice:
    <div id="communityspace">   

<div id="sxspace"><span class="myctext">MyCommunity</span> </div>
            <div id="centerspace"><span class="exchange">eXchange your eXperience!</span> Annunci Forum VChat! Registrati Subito [img]../images/bluepx.jpg[/img] Login &gt; </div>
            <div id="dxspace">Pubblica [img]../images/bluepx.jpg[/img] Segnala Errore [img]../images/bluepx.jpg[/img] Aiuto </div>
            <div style="clear:left"></div>

</div>
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

Quella barra fa schifo, sembra uno di quei siti americani o rumeni pieni zeppi di pubblicità.
    I colori sono antichi. A prima vista non si capisce quale sia il menu e quale sia l'immagine.
    Il colore di sfondo: Oh my god!
    I contenuti [o per lo meno le voci dei contenuti...] non ne parliamo... ma chi te lo ha commissionato Picasso?

Ciao.
    Think global, act local.

Utente di HTML.it
    Invece di criticare tanto prova a dare anche qualche consiglio.
    Non me lo ha commissionato nessuno, lo faccio per pura soddisfazione, per imparare e migliorarmi e visto che non c'è neanche un banner in tutto il sito non ci guadagno un centesimo.
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

Quando un ragazzo sente la pulsione verso una qualche disciplina, dovrebbe fare carte false per impratichirsi ed "evolversi". Il fatto che tu abbia realizzato quel sito da solo senza neanche un centesimo, penso che non tocchi il cuore di nessuno in questo forum; soprattutto perchè in questo forum ci sono persone che hanno lavorato per anni "gratuitamente" pur di imparare, studiare, e diventare professionisti.

Io non ho criticato, ho semplicemente detto quello che pensavo.
    Se hai bisogno di un consiglio.... bhè... innenzitutto io non iniziato creando un sito con contenuti piccanti. Ma forse in questo caso si tratterà di estro creativo... bho.

Dovresti leggerti le guide sull'usabilità dei siti web di Html.it e poi navigare tanto alla ricerca di siti che siano degni a livello grafico, non perchè piacciono a tanti, ma perchè sono stati fatti seguendo certi canoni difffusi.

Prova a fare delle ricerche sul Web 2.0, usabilità, templates, web design...
    Insomma, quella testata ... [ops] ... è bellissima.
    Think global, act local.

Originariamente inviato da MrBl4d3
    Invece di criticare tanto prova a dare anche qualche consiglio.
    Non me lo ha commissionato nessuno, lo faccio per pura soddisfazione, per imparare e migliorarmi e visto che non c'è neanche un banner in tutto il sito non ci guadagno un centesimo.
    Un consiglio che ribadisco continuamente....non fate siti con variazioni di colore troppo numerose...usa un background-color: valore; che sia in sintonia con l'intera struttra del sito.

Permessi di invio