in che senso vedi tutto sballato? è un dialetto...Originariamente inviato da annina79
il problema non era capirenon ci vuole molto. È che proprio mi "dà fastidio" nel senso che mi sembra tutto sballato!!
![]()
![]()
in che senso vedi tutto sballato? è un dialetto...Originariamente inviato da annina79
il problema non era capirenon ci vuole molto. È che proprio mi "dà fastidio" nel senso che mi sembra tutto sballato!!
![]()
![]()
nel senso che è simile al veneziano (i dialetti della stessa regione bene o male sono simili), ma ha un sacco di erroriOriginariamente inviato da Mauz®
in che senso vedi tutto sballato? è un dialetto...![]()
![]()
Sarebbe bello un contest, del tipo un testo di base (un racconto in italiano simile a quello) e ognuno posta la versione secondo il proprio dialetto![]()
Son già pronto col dizionario![]()
Originariamente inviato da zannas
non ciapè paura...![]()
![]()
![]()
![]()
Non conosco così nel dettaglio i dialetti veneti... diciamo che ho imparato qualcosina della zona tra Venezia e Padova...Originariamente inviato da annina79
nel senso che è simile al veneziano (i dialetti della stessa regione bene o male sono simili), ma ha un sacco di errori![]()
![]()
va a ciapà i rattOriginariamente inviato da zannas
non ciapè paura...![]()
![]()
raga..
attenzione..aprite questo link che vi avviso ha contenuti spettacolari..
il famoso barcaro!!
http://www.gomezone.it/dwnld/my_frie...o/barcaro1.zip
Sara ti amo!
per esempio:Originariamente inviato da Mauz®
Non conosco così nel dettaglio i dialetti veneti... diciamo che ho imparato qualcosina della zona tra Venezia e Padova...![]()
in veneziano sarebbe all'incirca (purtroppo non lo so bene)Nando el ghea on grande insogno: quelo de conprarse na casa in canpagna, stufo agro de stare in mezo al casin de la cità, co i moturini ca fa el casin, zente ca va e ca vien.
Nando el gavea on gran sogno: queo de comprarse na casa in campagna, stufo marso de stare in mexo al casin de la cità, co i motorin ch'el fa casin, xente ch'el va e vien.
Ah, comunque Padova merda.