Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Iphoto

Utente di HTML.it

Iphoto

Ecco è l'ora di confessarvelo: io lo odio e lo detesto con tutto il mio cuore questo programma. Cioè se importo delle foto dalla fotocamera mi fà 3 copie delle foto: Original, Modified, e Data, e già questo mi stà sul ...., poi in iTunes ho tutti gli mp3 sul mio HD esterno (infatti se non accendo l'hd esterno non posso ascoltare nulla), vorrei fare in modo che anche iPhoto si comportasse allo stesso modo, e senza creare quelle 3 cartelle inutili, magari solo quella delle miniature se è proprio necessaria.

Oppure conoscete qualche altro programma che è capace di sostituirlo, e di sostituirlo anche in front row.

Utente di HTML.it

Re:

Guarda io faccio così....
    Le foto non le scarico con iPhoto ma con Aperture anche perchè io ho file .raw in quanto reflex.
    Se invece hai una compatta le scarichi già in formato .jpg per cui non hai problemi.

Una volta scaricate, io, le apro in photshop, le ritocco e poi le salvo nella directory "Immagini" che c'è sul finder dove all'interno ho creato appositamente tutte le cartelle suddivise per località/argomento.

Per rivederle uso Graphic Converter che altro non è che un broswer per le immagoni (se arrivi dal mondo windows lo potresti paragonare ad ACDSee), infatti anche lui fa le slide etc etc.

iPhoto invece io lo uso SOLO per fare le presentazioni delle mie foto in locale.
    Per cui cosa faccio?
    Apro le foto che voglio facciano parte della mia presentazione dentro a Photoshop e le ridimensione della stessa grandezza del mio monitor (sia le foto in orizzontale che quelle in verticale) e vado a salvarle dentro ad una cartella a parte residente sempre dentro alla directory Immagini" ma in una cartella chiamata "presenttazioni" dove al suo interno creo ancora delle sottocartelle ad argomento (es: Polinesia--Malesia etc etc).
    Una volta fatto questo apro iPhoto e gli dico di importare tale cartella.
    Lui le inserisce in libreria prendendosi il nome che hai dato alla sottocartella che hai creato per coontenerle (oltreutto ti consiglio la vista "rullini"per vedere la libreria divisa a seconda degli argomenti/località importate).
    Fatto questo seleziono un "rullino" dove sono contenute le foto di un determinato argomento e clicco sul pulsante "presentazione" così lui mi crea una presentazione con quelle sole foto di quel solo argomento.
    Ci agiungo la musica scegliendo l'opzione che adatti la velocità di transizione delle foto alla musica, elimino l'effetto Kernburns che è quella sorta di zoom ed il gioco è fatto.

Per esportare invece le presentazioni fotografiche uso iMovie.

Utente di HTML.it
    Quindi mi stai dicendo che cmq mi fà le copie nella directory Library di Iphoto?

si iphoto quando importi delle foto fa sempre una copia, e se la modifichi in iphoto stessa ti salva sia l'originale che la modificata, io lo trovo utile, ho sempre una copia in più delle mie foto

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    esistono software di terze parti che ti tengono solo una copia, a vostro rischio pericolo

Utente di HTML.it

Re:

Potresti prendere in considrazione anche un software come iView....

Utente di HTML.it

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Potresti prendere in considrazione anche un software come iView....
    Io vorrei un photo come Itunes ma per i video e per le foto. Solo "consultazione" nulla di più.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    iview media pro.

Re: Re: Re:

Originariamente inviato da Metallica
    Io vorrei un photo come Itunes ma per i video e per le foto. Solo "consultazione" nulla di più.
    ma anche itunes si crea le copie degli mp3 :master:

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: Re: Re: Re:

Originariamente inviato da chemako
    ma anche itunes si crea le copie degli mp3 :master:
    se glielo dici nelle preferenze, sì

Permessi di invio