Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di grisson

testo rimane sempre corsivo

salve a tutti.

mi è sorto un problema alquanto strano......
    mi spiego:
    fonora il mio sito ha sempre avuto gli stili giusti, formattati secondo quelli del css....
    da ogi però senza nessuna mofidica mi ritrovo tutto in corsivo. siccome tutte le pagine del sito risultano avere questo problema, ho guardato direttamente il css ma non c'è traccia di font-style=iltalic o similari(se esistono).
    anche se prendo il css e lo metto in un altra pagina, totalmente distaccata dal sito
    (salvata sul desktop, conteneva <style type="trext/css">......quella roba sotto.....</style>
    <span class="testo1">ciao</span> e basta, ciao risulta essere in corsivo)
    , risulta essere tutta in corsivo pure quella.
    ma da dove???? non c'è traccia di corsivo da nessuna parte!!!

questo è il css:

/*struttura esterna sito*/
    .angoloaltsx{ background-image:url(../immagini/angoloaltsx.gif); background-repeat:no-repeat; height:16px; width:16px;}
    .angolobasssx{ background-image:url(../immagini/angolobasssx.gif); background-repeat:no-repeat; height:16px; width:16px;}
    .alto{ background-image:url(../immagini/alto.gif); height:16px;}
    .basso{ background-image:url(../immagini/basso.gif); height:16px;}
    .angoloaltdx{ background-image:url(../immagini/angoloaltdx.gif); background-repeat:no-repeat; height:16px; width:16px;}
    .angolobassdx{ background-image:url(../immagini/angolobassdx.gif); background-repeat:no-repeat; height:16px; width:16px;}
    .sx{ background-image:url(../immagini/sx.gif);width:16px;}
    .dx{ background-image:url(../immagini/dx.gif);width:16px;}

/*struttura header*/
    .intestazionesx{ background-image:url(../immagini/intestazionesx.gif); background-repeat:no-repeat; height:86px; width:11px}
    .intestazionedx{ background-image:url(../immagini/intestazionedx.gif); background-repeat:no-repeat; height:86px; width:15px}
    .intestazionecentro{ background-image:url(../immagini/intestazionecentro.gif); height:86px;}

/*struttura menu*/
    .menualto{ background-image:url(../immagini/menu.jpg); background-repeat:no-repeat;height:34px; width:170px}
    .menualtoutente{ background-image:url(../immagini/menuutente.jpg); background-repeat:no-repeat;height:34px; width:170px}
    .menubasso{ background-image:url(../immagini/menubasso.gif); background-repeat:no-repeat;height:9px; width:170px}
    .menudx{ background-image:url(../immagini/menudx.gif); width:5px;}
    .menusx{ background-image:url(../immagini/menusx.gif); width:5px;}
    .menucentro{ width:170px;}
    .menucentro:hover{ width:211px; background-color:#B9DCFF}

.footer{font-size:9px; color:#999999; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;}

/*div*/
    #menu{float:left;}
    #contenuti{margin-left:180px; padding:10px;}

/*forum*/
    .sezionesx{background-image:url(../immagini/forum/sezionesx.gif); background-repeat:no-repeat; height:24px; width:3px;}
    .sezionedx{background-image:url(../immagini/forum/sezionedx.gif); background-repeat:no-repeat; height:24px; width:3px;}
    .sezionecentro{background-image:url(../immagini/forum/sezionecentro.gif); height:24px; background-repeat:repeat-x;}
    .trattino{ background-image:url(../immagini/forum/trattino.gif); background-repeat:repeat-x; height:7px;}

/*stili vari*/
    A.linkmenu{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; color:#000000; text-decoration:none; font-size:12px;}
    A.linkmenu:hover{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; color:#0000FF; text-decoration:underline; font-size:12px; }
    .larghezzamenu{ width:180px;}
    .dove{font-size:18px; font-weight:bold; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;}
    .testo1{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; font-style:normal;}
    .testo2{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:10px; font-style:normal}
    .commento{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:10px; color:#999999;}
    A.linkforum{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; color:#000066; text-decoration:none;}
    A.linkforum:hover{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; color:#000066; text-decoration:underline;}
    A.linkforum2{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:10px; color:#000066; text-decoration:none;}
    A.linkforum2:hover{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:10px; color:#000066; text-decoration:underline;}
    .txtbianco{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:11px; color:#FFFFFF;}
    .sfondo{background-color:#B9DCFF;}
    .titolo{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:16px; color:#0000CC; font-weight:bold}

grazie.ciao

Utente di HTML.it
    Prova, o chiedi a qualcuno di provare, da un altro PC. Se il sito si vede correttamente, come suppongo, è successo qualcosa al tuo browser, quindi non è un problema di css.
    Altrimenti, qualcosa di modificato c'è e si comincia e cercare ...

Ciao
    bubbalù

ecco allora prova ad andare qui

http://vaccari87.netsons.org

è il sito che sto facendo.
    guarda il menu a sinistra, se le voci sono corsive allora è cannato il css, se le voci non sono corsive è cannato il mio computer, perchè lo fa sia con firefox che con ie.
    per sicurezza vai anche nel forum. se vedi tutto in corsivo....

ciao

ps: mentre scrivo il messaggio il testo è in corsvo.... pure il menu laterale di html.it a me è in corsivo

Utente di HTML.it
    Il tuo sito non è in corsivo, né html.it oggi ha deciso di far vedere le pagine in corsivo. Quindi, il problema non è nel sito, ma nel tuo PC. Come risposta è un po' vaga, potrebbe essere di tutto, dalle impostazioni del browser a virus o scombinamenti del sistema operativo.
    Di più non so dirti ...

bubbalù

grazie comunque....
    ciao

ho aperto questo thread se qualcuno ha da suggerire qualcosa su come risolvere ben venga

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1020952

Lo so che è una soluzione rozza e brutale, ma un riavvio al computer lo hai già dato?

Originariamente inviato da grisson
    ecco allora prova ad andare qui

http://vaccari87.netsons.org
    ciao vedo anch'io tutto normale nel tuo sito e nel forum (uso Opera), allora probabilmente hanno ragione gli altri, hai un problema di pc.. non è che per qualche motivo hai pasticciato con i font installati nel sistema?

grazie a tutti, ma poi ho scoperto a cosa era dovuto:
    ho avuto dei casini con i font, mia sorella ci ha pastrocchiato per metterne di nuovi e involontariamente ha cancellato il verdana, che è proprio quello che c'è nel sito.
    l'ho reinstallato e adesso è tutto a posto.

eheh, può succede a tutti.. tutto è bene quel che finisce bene.

Permessi di invio