Ciao a tutti,
devo fare una divisione tra due variabili e prendere solo la parte intera del risultato, qualcuno sa come si fa?
Su internet ho trovato alcune funzioni ma nn riesco ad utilizzale aiutatemi vi prego.
Grazie a tutti
- Y.P. -
Ciao a tutti,
devo fare una divisione tra due variabili e prendere solo la parte intera del risultato, qualcuno sa come si fa?
Su internet ho trovato alcune funzioni ma nn riesco ad utilizzale aiutatemi vi prego.
Grazie a tutti
- Y.P. -
Utilizzando quel sistema mi restituisce come errore:
Errore di run-time di Microsoft JScript (0x800A138F)
Previsto oggetto
come mai???
sarebbe bello che tu specificassi che usi jscript
il 99% degli script è in vbscript, come potevamo immaginarlo?
codice:Math.floor(a/b) //arrotondamento per difetto Math.ceil(a/b) //arrotondamento per eccesso
Hai ragione imente... scusami...
Ora funziona tutto grazie x il consiglio....
Visto che si parla di Vbscript e JScript vorrei capire bene quale è la differenza tra usare uno piuttosto che un altro... chi mi può aiutare???
Grazie
fondamentalmente differenza non c'è
puoi scrivere nel linguaggio che ti piace di più, inoltre puoi scrivere una stessa pagina nei due linguaggi e passare variabili o sfruttare funzioni fra un linguaggio e l'altro
bene o male quindi è questione di gusti
la verità è che il Jscript è un linguaggio più elegante (a mio parere) come tutti gli ECMA ma per contro è molto poco utilizzato dai programmatori ASP
se mi stai chiedendo "quale è meglio usare" non c'è una risposta...
io sono uno di quelli che usa praticamente solo VBscript (escluse certe cose che in Jscript sono più comode) ma che capisce e sa scrivere perfettamente anche in Jscript
a te la scelta![]()
Grazie x la risposta...
io mi sono da poco avvicinato al mondo della programmazione asp ed ho utilizzato fin'ora solo JScript e penso che continuerò ad utilizzare sempre quello...
- Y.P. -