Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

supplied argument is not a valid MySQL result resource

Ciao a tutti, dopo qualche prblemino al pc torno a riprendere un mio vecchio progetto in php.

Solo che sto diventando matto (ho anche perso un po' la mano, lo ammetto) perche' mi da un warning:

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\WM\www\fabio\admin\settings.php on line 9

Io praticamente carico dei dati dal db per poi usarli come value di vari text input in un form, solo che ovviamente non carica nulla...

Allora:

Struttura del database nella tabella "settings":

Codice "setitngs.php":
    Codice PHP:
    <form action="<?php $_SERVER['PHP_SELF'?>" method="post">
    <?php
    include '../db_config.inc.php';
    include 
    '../func.inc.php'
    // Recupero dati dal database
    $query "SELECT online, stringa_propria, nome FROM settings WHERE id = 1";
    $query mysql_query ($query$db) || die ("Impossibile verificare i settaggi generali, [b]ATTENZIONE! Potrebbe essere impossibile agire sul database per ogni altra azione in questo pannello.");

$row mysql_fetch_array ($query); // qui da il warning

?>
    Nickname: <input type="text" name="nome" value="<?php echo $row['nome'];?>" />

Stringa da far comparire in giocata: <input type="text" name="str" value="<?php echo $row['stringa_propria'];?>" /> 
     //..... il resto non importa
    Qual'e' la cazzata che ho scritto?

Prova a cambiare il nome della variabile che raccoglie il resource id# da mysql_query e stampa l'errore.

Codice PHP:
    $res mysql_query ($query$db) || die (mysql_error() ."Impossibile verificare i settaggi generali, [b]ATTENZIONE! Potrebbe essere impossibile agire sul database per ogni altra azione in questo pannello."); 

$row mysql_fetch_array ($res); 

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Bravo piero, m'ero dimenticato di mettere l'errore, lo metto sempre. Ora il codice e':

Codice PHP:
    $query "SELECT online, stringa_propria, nome FROM settings WHERE id = 1";
    $res mysql_query ($query$db) || die ("Impossibile verificare i settaggi generali, [b]ATTENZIONE! Potrebbe essere impossibile agire sul database per ogni altra azione in questo pannello. ".mysql_error());

$row mysql_fetch_array ($res); 
    Ma continua a darmi il solito warning, non caricando nulla, e comunque non fa il die, quindi quera il db, ma qualcosa del risultato non gli quadra...

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in ...

il result resource # non corrisponde ad un result set.
    mi pare strano che non ti stampi prima l'errore. Se $res fosse FALSE dovrebbe bloccarti il gia con il DIE

Se va avanti e forse perche' || non funziona a dovere. Prova a mettere OR al posto di ||

Provo ma debbuggando con phpedit il res e' TRUE

EDIT: Questa non la capisco, ho messo or al posto di || e invece di darmi l'errore ha querato correttamente e tutto gira, la cosa strana e' che in questo script che sto facendo sta sintassi la suo in ogni query, e questa solamente non andava!!!
    Boh, comunque grazie piero, non e' il primo problema che mi dai una mano a risolvere, ti faro' un monumento

Originariamente inviato da sslazio 1900
    Provo ma debbuggando con phpedit il res e' TRUE
    mi fido poce dei debugger degli editor.

il res non deve rendere "solo" true ma deve rendere il resource id # che e' una stringa.

prova echo $res

@ ok se hai risolto....

Mi fido poco pure io, infatti raramente lo uso phpedit, mi fido piu' degli echo.. pero' ero disperato.

Permessi di invio