Shores grazie per l'aiuto, avevo pensato alle array ma non in quel modo, ora si che funge.

x Neida, grazie per i consigli ne farò tesoro, devo precisare che lo script cosi come l'ho postato io ha sempre funzionato fino a quando non ho fatto l'upgrade del servizio del mio sito, presumo che abbiano aggiornato la versione di PHP, e alcuni script come questo e qualcun altro FREE trovato in giro non girano più (scusa il gioco di parole).

Segnalazioni di errore non ne ricevo, lo script non gira, nel senso che non ritorna il risultato finale, ricarica la stessa pagina ma senza risultato.

Ed è quello che succede con un altro script Free che si trova in rete, l'Oroscopo Celtico
ad esempio in questa stringa di form:

<form method=\"POST\" name=\"oroscopo\" action=\"".$_SERVER['PHP_SELF']."?url=trova\">

l'action è quello della nuova versione che ho sostituito al posto del vecchio $PHP_SELF, nello script sicuramente ci saranno altri codici da sostituire, ma non essendo io aggiornato posso solo intuire che qualcosa non và, ma dall'intuire al sapere con certezza cosa non và ce ne passa.

cmq sia ringrazio sempre tutti quanti coloro che mi aiutano a sistemare i vari codici e con html.it ho una lunga storia alle spalle