Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aiuto per tabella.

Aiuto per tabella.

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per il codice html di una tabella da usare in firma. Per voi non dovrebbe essere un problema^^

In pratica vi fornisco una specie di layout:

Scusate se è scarno, ma è giusto un esempio.
    In pratica la tabella deve essere composta da 7 celle:
    2 nere
    1 rossa
    2 blu
    1 beije
    1 per contenere il testo ke sarà scorrevole.

Ovviamente i colori sono solo una semplificazione.

Indicazioni:
    La cella del testo deve finire in corrispondenza della fine delle celle nere.
    I bordi saranno invisibili, in modo da lasciare visibili solo le immagini all'interno.
    Riguardo alle dimensioni delle celle, potete fare in modo, che si allarghino o restringano a seconda dell'immagine: la dimensione delle celle nel layout è approssimativa, quindi può essere che userò immagini più grandi o più piccole.

Spero di non aver tralasciato nulla^^

Grazie a tutti spero me la farete prima possibile

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Aiuto per tabella.

non conosci il codice e vuoi che qualcuno ti faccia la tabella....
    e dopo come fai a metterci le mani?
    ti consiglio, invece, di studiare l'XHTML + CSS così ti rendi conto dell'enorme differenza che c'è tra il codice standard e quello "sporco" e dannoso che vuoi mettere nella tua pagina.

Si dovrebbero istituire dei centri di disintossicazione da tabellite acuta (quando usate per i layout delle pagine).
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Fidati le so mettere^^''
    La domanda comunque non è: "Riuscirò ad usarla dopo?" questo è un mio problema...bensì: "Potete farmi la tabella?"

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Credo che quello che tu voglia sia questo...
    ovviamente sono ancora da definire tutte le misure.
    (il bordo c'è solo per visualizzarla meglio)

ma la cosa è così semplice da fare con qualsiasi programma visuale...
    che non capisco che difficoltà hai :master:

codice:

<table border="1" id="table1" cellspacing="0" cellpadding="0">
    	<tr>
    		<td rowspan="4"></td>
    		<td colspan="3"></td>
    		<td rowspan="4"></td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td rowspan="2"></td>
    		<td></td>
    		<td rowspan="2"></td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td rowspan="2"></td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td></td>
    		<td></td>
    	</tr>
    </table>

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    se sapresti mettere le tabelle dopo, (ma dubito in quanto vuoi il "la), dovresti saperle fare anche prima. O no?
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Ehm ho visto la tabella, ma non è proprio come l'ho richiesta, cioè non potete farla venire uguale all'esempio??

Cmq ne ho fatto uno più preciso con excel:

Riguardo al fatto di riempirlo, ammentendo di avere la tabella, mi basterà creare le immagini, fare il bordo di 0 px, e al massimo settare la dimensione di ogni cella. Giusto?

ti consiglio, invece, di studiare l'XHTML + CSS così ti rendi conto dell'enorme differenza che c'è tra il codice standard e quello "sporco" e dannoso che vuoi mettere nella tua pagina.
    Se non riesce nemmeno a fare una struttra simile io gli consiglierei di partire dall'HTML^^...

p.s: Cmq....questo forum è stato realizzato per risolvere le problematiche che un utente espone a condizione che abbia un minimo di conoscenza sull'argomento,altrimenti esistono le guide apposta.Buona lettura^^

ok, se non potete farmela, potete almeno consigliarmi un buon editor html ( se esiste °°) dove poter creare quella tabella e avere direttamente il codice??

Un ottimo editor HTML/XHTML è Edit plus.....oppure c'è Topstyle Pro che oltre a essere un ottimo programma per creare Css permette di creare anche pagine HTML/XHTML con un agevolazione nella scrittura del codice degna di nota.

Si ma in questi due programmi, posso direttamente creare la mia tabella ed avere il codice??

Permessi di invio