Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

esportare jpeg di alta qualità

sto convertendo una serie di immagini da una risoluzione altissima alla risoluzione di 1024 x 768.. per fare le cose in sequenza avevo trovato il buon irfan view che però ho notato, rispetto a photoshop scarseggiare in qualità (resa cromatica in particolare), purtroppo in photoshop è assente l'operazione in batch

c'è il modo per mantenere la qualità di photoshop senza dover prendere foto x foto e fare salva per web x ciascuna?

mi hanno detto che esistono le azioni e qualcosa ci ho capito ma non riesco a farle funzionare...

mi andrebbe bene anche un altro programma

grazie e scusate

Utente di HTML.it

Re:

E chi lo dice che non esiste il batch in photoshop?
    E poi perchè mai dovrebbe perdere i qualità?
    O meglio...sei tu a scegliere, se salvi in .jpg, quanta compressione dare e la conseguente perdita di qualità.
    Crati un'azione con photoshop che faccia il ridimensionamento che vuoi ottenere.
    Fatto questo vai sul menu File\Automatizza\Batch e vai a scegliere l'azione che hai appena creato, selezioni la cartella di origine (ove risiedono le tue foto da ridimensionare) e la certella di destinazione.
    E fa tutto lui....

ok c'è l'ho fatta belissimo!!! grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Simonini
    ok ho fatto grandi passi in avanti : ora ogni foto viene ridimensionata e salvata nella cartella di destinazione... ma per ciascuna foto mi chiede il grado di compressione.. come faccio a dirgli di comprimerla sempre nello stesso modo?
    usa le azioni, ma devi usare (come opzione di salvataggio) salva per web. In quella maniera non ti chiederà più la compressione quando andrai a eseguire l'azione.
    Se hai problemi con le azioni, chiedi pure.. e vedremo di fartene fare una passo passo.

Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    usa le azioni, ma devi usare (come opzione di salvataggio) salva per web. In quella maniera non ti chiederà più la compressione quando andrai a eseguire l'azione.
    Se hai problemi con le azioni, chiedi pure.. e vedremo di fartene fare una passo passo.

non ho fatto così... siccome la finestra che compariva era quella di "salva con nome" ho registrato un salva con nome e l'ho aggiunta alla azione precedente e adesso ho il batch che procede bene

Originariamente inviato da Simonini
    ok ho fatto grandi passi in avanti : ora ogni foto viene ridimensionata e salvata nella cartella di destinazione... ma per ciascuna foto mi chiede il grado di compressione.. come faccio a dirgli di comprimerla sempre nello stesso modo?
    Sono informazioni che dovresti aver fornito quando hai registrato l'azione. Per vedere se lo hai fatto, espandi l'azione e dài un'occhiata verso l'ultima riga alla voce "Salva" o "Salva con nome"; ci dovrebbe essere scritto "Jpeg" e il grado di compressione ("Qualità").
    Se non c'è, ti tocca aggiungere il salvataggio all'azione.
    Se c'è, probabilmente è rimasta spuntata la dialog box dell'operazione.
    'De-spùntala' e non dovrebbe più apparire la finestra di dialogo.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio