Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Lan tra Ubuntu e Xp

Lan tra Ubuntu e Xp

Ciao,
    volevo avere maggiori dettagli su come configurare una lan tra ubuntu (su pc portatile) e xp (su pc desktop). Premetto che ho un modem alice gate.
    Nello specifico vorrei sapere se mi serve un router oppure se mi basta uno switch 10/100, considerando che vorrei che i 2 pc fossero totalmente indipendenti l'uno dall'altro (voglio connettermi ad internet con un pc anche quando l'altro è spento) e dove sia possibile pter scambiare i dati tra le 2 postazioni.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    L' alice gate è un modem ethernet? Nel caso non lo sia ti serve un router

Si, l'Alice Gate è ethernet/USB ed entrambi i pc hanno la scheda di rete.
    Infatti intanto sono connesso ad internet con il pc desktop tramite porta USB e il portatile tramite Ethernet. Però non si vedono tra loro e non posso usare internet contemporaneamente.

.........modem ethernet
    .....................|
    .................switch
    .....................|
    pc1----------------------pc2

i trattini sono cavi di rete, se non funziona alla prima prova con un cavo di rete incrociato tra modem e switch

Allora comprerò un semplice switch 10/100 5 porte ethernet...ne ho già visti alcuni in giro.
    Ma che differenza c'è tra un cavo dritto e un cavo cross? Quando devono essere usati?

Se lo devi comprare valuta anche la possibilità di prendere un router con switch incorporato tipo questo:
    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=lhRm48Z5xoUQE85QEDszBQ__&A _CodArt=58389&I_CdsRoot=17902449

Interessante.
    Almeno in questo modo risolvo il problema dello switch e mi tengo il modem Alice Gate.
    Ho visto che alcuni router supportano connessione ADSL o ADSL 2+. Dato che la mia connessione è 4Mb, il router dovrà supportare connessioni ADSL 2+?

non ho la 4mb però penso di no, al massimo chiama il tuo provider

Permessi di invio