Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

Questioni di sicurezza forse?

Buongiorno a tutti!
    Ho semplicemente un paio di domande di ordine generale, riguardanti alcune fasi di registrazione (qualsiasi caso di registrazione) che ho notato in molti siti, da Microsoft a Libero e tanti altri in qualsiasi tecnologia server.

1) dopo la registrazione e prima della conferma, si richiede sempre di riportare in un campo testo un numero composto da + cifre (immagini gif) generato casualmente collocato poco + in alto, a cosa serve??

2) questo accade nella stragrande maggioranza dei siti, e cioè al momento della login, nella query.string mi ritrovo di fronte ad una schiera di lettere/numeri e non so a cosa possano servire, una serie tipo questa in basso:

codice:
    0e5e19b0383c1b3d4065ea7b4ca07e1e
    non so se sono stato chiaro...
    mi illuminate?

Grazie cmq in anticipo a quanti mi risponderanno.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

PEr la domanda 1 credo che serva per evitare le registrazioni automatiche
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Originariamente inviato da Starky
    PEr la domanda 1 credo che serva per evitare le registrazioni automatiche
    ciao Starky, cosa intendi per "reg automatiche"?

Nicholas Sparks

Ci sono dei software che compongono in automatico user e password per evitare l'utilizzo di questi robot si aggiunge un campo che l'utente deve digitare perche cambia ogni volta...

per la seconda non e altro che una codifica dell'informazioni che passi

mav non ho ben capito, nei siti in cui ho incontrato cose del genere la pws e usr la inserivo io e non vi era alcun generatore, mi potresti aiutare a capire meglio?Grazie!

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    riporto a galla questa discussione perche dovrei creare questo automatismo per evitare che alcuni simpaticoni continuino a inserire messaggi stupidi nel mio guestbook automaticamente!

posso trovare questo sistema gia prefabbricato da qualche parte o lo devo fare io a mano... ha anche un nome??? :master:

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

per il punto 1 la risposta è CAPTCHA (lo stesso imente due/3 giorni fa ha pubblicato una pillola a riguardo)

per il punto 2, sono le informazioni codificate

Permessi di invio