Ciao a tutti vi espongo il mio quesito:
Devo salvare dei testi in un file .txt, ho usato la procedura fwrite/fopen
funziona tutto ma vorrei che l'ultima frase inserita sia la prima visualizzata
come fare?
grazie x l'aiuto![]()
Ciao a tutti vi espongo il mio quesito:
Devo salvare dei testi in un file .txt, ho usato la procedura fwrite/fopen
funziona tutto ma vorrei che l'ultima frase inserita sia la prima visualizzata
come fare?
grazie x l'aiuto![]()
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
cosa intendi che l'ultima frase inserita sia la prima visualizzata? che venga scritta all'inzio del file?
Se hai le righe dainserire nel file salvate in un array, semplicemente inverti l'array e scrivilo normalmente nel file.
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -
Originariamente inviato da iraiscoming223
cosa intendi che l'ultima frase inserita sia la prima visualizzata? che venga scritta all'inzio del file?
Se hai le righe dainserire nel file salvate in un array, semplicemente inverti l'array e scrivilo normalmente nel file.
io utilizzavo un form in cui prendo NOME e MEX come variabili:
Scrivo il mio messaggio
codice:<?php $nuovastringa= $_POST['mex']; $nome= $_POST['nome']; $nomeFile="messaggi.txt"; $apriFile=fopen($nomeFile, "a+"); $nuovastringa="$nuovastringa ($nome)"; fwrite($apriFile,$nuovastringa); echo" <font size='1' face='Tahoma' color='#333333'>Grazie $nome il tuo messaggio è stato inviato correttamente!</font> "; ?>
leggo il mio messaggio nel tag <MARQUEE....> al fine di far apparire messaggi scorrevoli
codice:<?php $nomeFile="messaggi.txt"; $apriFile=fopen($nomeFile, "r"); $leggiFile= fread($apriFile, filesize($nomeFile)); echo "<marquee scrollamount='5'>$leggiFile</marquee>"; ?>
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner