Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: SELECT dinamiche

SELECT dinamiche

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un aiutino!!!!
    Allora io sto progettando un sistema tramite il quale i nostri clienti possano fissare degli appuntamenti coni nostri commerciale.
    Il tutto è sviluppato in Php e sarà agganciato a Mysql.
    La mia idea è di creare 4 tabelle: ora - giorno - commerciale- appuntamenti
    la tabella ora sarà composta da id (auto-increment ) e dalle fasce orarie disponibili per gli appuntamenti
    la tabella giorno sarà composta da ID e i giorni in cui avverranno gli appuntamenti
    la tabella commerciale avrà l'id ed i commerciali disponibili.
    la tabella appuntamenti avrà il irepilogo, vale a dire quello che i clienti hanno selezionato dalle 3 select ed in più i campi anagrafici.

la mia questione è questa: io vorrei che le 3 select fossero dinamiche, vale a dire che in base alla selezione di una le alter due si animassero ocn i dati disponibili in banse alla selezione.

ES: se seleziono il giorno 1 vorrei che nelle alter select apparissero solo orari e commerciali ancora disponibili.

E poi ho un altro dubbio. Se gli orari, i giorni ed i commerciali li ho su 3 tabelle distintie come faccio a recuperare solo quelli disponibili? Mi spiego meglio: gli appuntamenti li scrivo nella tabella appuntamenti, come faccio a far eliminare dalle 3 select i giorni on più disponibili così come gli orari ed i commerciali visto che quelli occupati sono su una tabella distinta?

Grazie a tutti quelli che parteciperanno!
    Ciao
    Davide

e se...
    al posto delle selct io facessi vedere un calendario complessivo dei 4 giorni in cui fissiamo gli appuntamenti con le rispettive fasce orarie e nella colonna di sinistra i nomi dei commerciali. Colorate blu le ore disponibili rosse le occupate mi complico la vita?
    A questo punto non so come lo dovrei fare però. Le aree disponibili come poteri farle diventare pulsanti che in automatico mi scriverebbero nel record l'ora il giorno ed il commerciale?
    Mi aiutate per favore?????? :master:

non vorrei dire una scemenza, però secondo me QUESTO 3d ha qualcosa a che fare con quello che vuoi fare tu...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Scusa ma non mi sembra che il 3D abbia inerenza con quanto da me cercato.
    li si parla di menu ed i sottolivelli se non erro...
    io avrei bisogno di select dinamiche o di una calendario che rappresenti quelle select con date rappresentate in quest'utlimo caso da bgcolor diversi a seconda del fatto che il giorno è libero o occupato!
    Cmq grazie per l'interesse!

Please...HELP ME!!!!

Ultimo tentativo: SUPPLICO AIUTO!!!

anche io avrei bisogno della stessa identica cosa

se qualcuno ci da una mano

tks

Permessi di invio