Ciao raga,
cerco un programma gestionale, preferibilmente opensource, non mi interessa interfracciarlo ad un e-commerce.
Mi deve permettere le opzioni basi e la personalizzazione per un attività di cartotecnica.
grazie a tutti per l'ascolto.
dies![]()
Ciao raga,
cerco un programma gestionale, preferibilmente opensource, non mi interessa interfracciarlo ad un e-commerce.
Mi deve permettere le opzioni basi e la personalizzazione per un attività di cartotecnica.
grazie a tutti per l'ascolto.
dies![]()
sostanzialmente artigrafiche.
ma mi accontento anche di un semplice gestionale, l'importante è:
1 opesource
2 anche a pagamento
3 deve essere essenziale, ma plasmabile a seconda delle proprie esigenze.
dies
ma sai che non ho capito ancora la finalità del programma?
ok,
partiamo dalla base: mi serve un "nome" di un gestionale opensource.
grazie
dies![]()
ma cosa intendi esattamente per gestionale?
un software che monitorizzi tutto il processo produttivo dall'ordine alla prestampa, alla stampa e a tutte le altre fasi di lavorazione, che tenga traccia del cartone in magazzino con i relativi formati e gramature, che permetta di fare sviluppo delle scatole calcolo dello scarto, coipertura colore ecc ecc?
![]()
sì, se esiste qualcosa in commercio. fin'ora ho trovato un software della zucchetti che tratta roto-flexo e etichette.
grazie per l'interessamento.
dies![]()
di esistere esite ma free dubito fortemente e neanche a poco prezzo
l'Heidelberg ha software del genere
se lo trovi free avvisami perchè interessa anche me
![]()
ciao,
ok, farò parola.
ma a me va bene anche un software a pagamento... come specificavo nel mio primo intervento.
mi servono dei nomi un indirizzamento..un calcio in culo..insomma![]()
dies![]()
generalmente chi vende macchine da stampa potrebbe fornire quel genere di software e cmq credo che meno di 10/15 mila eruo non troverai niente
![]()