Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Form mail

Form mail

Tempo fa.. quando html.it era ancora alla vecchia versione trovai un articolo sulla creazione dei form per inviare mail in php... ora non lo trovo piu. Sapete linkarmelo o consigliarmi una lettura simile?

p.s. in passato creai un form perfetto seguendo quell'articolo.. ma ora ho perso tutto il lavoro..

p.p.s. non è Invio di email da una pagina web in Guida PHP pratica

Quello che mi servirebbe è una semplice pagina mail.php da modificare.. se qualcuno ce l'ha me la può postare?
    In più volevo chiedervi: il criterio per trasmettere i valori provenienti da un checkbox (il quadratino checkabile) e da un radiobutton (il cerchietto checkabile) è lo stesso che si usa per trasmettere i valori provenienti da un campo di testo?

Se non mi sono spiegato bene ditemelo.

Utente di HTML.it L'avatar di Nosfe
    Per quanto riguarda la mail prova a fare una ricerca su html.it.

Per i campi radio se si posso selezionare più di uno va a finire in un array, altrimenti è solo un valore e quindi come gli altri. Per il chechbox se è selezionato passa il value altrimenti no.

Originariamente inviato da Nosfe
    Per quanto riguarda la mail prova a fare una ricerca su html.it.
    E' proprio quello il problema.. non riesco a trovare un mail.php modificabile a mio piacimento. Nessuno di voi ne possiede uno e me lo può passare?

Risolto tutto.. ho trovato quello che dovevo trovare, ciao e grazie!

Utente di HTML.it
    Potresti indicare il link dove hai trovato il materiale?

Grazie
    Mir

Eccolo qui: http://php.html.it/articoli/leggi/85...nzione-mail/3/

Mi potete aiutare in un' altra cosa? devo riuscire a far sì che i campi contrassegnati dagli asterischi vengano obbligatoriamente riempiti.. cioè che appaia un messaggio di errore se non vengono riempiti regolarmente... come posso fare?

guarda se questa mia pillola può servrti..
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1009266

No.. nella tua pillola c'è un javascript che impedisce la spedizione dell'e-mail se non vengono riempiti tutti i campi.. io invece ho bisogno di un codice PHP che impedisca la spedizione dell'e-mail solo se determinati campi non vengono riempiti... so che si può fare con If.. ma non conoscono bene la sintassi per indicare che un campo è stato lasciato vuoto....

Codice PHP:
    if(trim($_POST['nome']) == "") die('Non hai compilato il campo nome'); 
    Al posto del die() poi metterci quel che vuoi, assegnare una variabile $errore ad esempio

Permessi di invio