Scusate se dico una cosa elementare, ma come si inserisce un separator nel form in VB???
Scusate se dico una cosa elementare, ma come si inserisce un separator nel form in VB???
A cosa fai riferimento di preciso? :master:
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Inserisci il controllo separator nel form, quindi da una parte e dall'altra inserisci i controlli. Talvolta può essere utile inserire da ambo le parti dei controlli frame con proprietà Dock impostata su Fill.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
penso si riferisca al separatore nel menu vai su campio e metti -
Bè... se dice nel form non può essere quello ke dici tu... è come dice MItaly...Originariamente inviato da nandoar
penso si riferisca al separatore nel menu vai su campio e metti -
Parlando di VB.NET e di inserire in un form a me viene in mente il controllo System.Windows.Forms.Splitter (quello su cui è il puntatore nell'immagine sotto); se invece si parla di un separatore nei menu è un'altra faccenda...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Avete presente la Separator che c'è per esempio tra un comando e l'altro nelle Navigator di un database???
QUella lì, ma in un form e molto più grande!
meglio ancora!
Guardate la finestra option proprio di VStudio, sopra il bottone OK c'è la linea di cui parlo io!
Forse ho capito... è ciò che in Delphi normalmente si traccia con un TBevel, con il solo bordo superiore, una linea dall'effetto 3D.Originariamente inviato da lelo
Guardate la finestra option proprio di VStudio, sopra il bottone OK c'è la linea di cui parlo io!
Magari potresti prendere spunto per realizzare un nuovo controllo visuale e disegnare tu stesso il separatore... basta tracciare due linee di colore differente, quella superiore un po' più scuro, leggermente sfalsate.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Non male come idea...Originariamente inviato da alka
Forse ho capito... è ciò che in Delphi normalmente si traccia con un TBevel, con il solo bordo superiore, una linea dall'effetto 3D.
Magari potresti prendere spunto per realizzare un nuovo controllo visuale e disegnare tu stesso il separatore... basta tracciare due linee di colore differente, quella superiore un po' più scuro, leggermente sfalsate.
Ciao!![]()
![]()
![]()