Questo forum lo leggo solo 'per divertimento'.
Per fortuna (o forse anche un pochino di bravura...), sono impegnato 10 ore al giorno.
E i miei costi sono di 30/50 euro ora o più.
Non si tratta di 'pischelli o no '-> i pischelli sono quelli che EVADONO LE TASSE, prendono i soldi in nero, creano confusione, fanno solo danni, un po' come il 'tutto gratis' che ha fatto danni enormi a internet (e si vedono ancora oggi le macerie fumanti....).
Non ho idea di chi possa fare un 'sito fatto bene' a 50 euro, e poi il 'fatto bene' è tutto soggettivo, in ogni caso si è VENDUTO MALE, e il prossimo lavoro sarà uguale: farà solo lavori da fame....
Guarda, io ogni tanto ricevo richieste del genere standard che si vede qui. L'approccio è sempre lo stesso, ti dicono: "Lo so che su internet è tutto gratis o quasi, perciò sono certo che il lavoro si fà in poco tempo e con pochi soldi"....al che gli rispondo semplicemente che se il lavoro è facile, che se lo faccia da solo !
E intendiamoci, non si tratta di mamas and papas shop, ma anche di MULTINAZIONALI le quali cercano di prendere per il collo te e poi rivendere moltiplicato per 1.000 al cliente. Ho avuto più di una prova con una multinazionale veramente grande grande, mia ex cliente. Gli ho fatto alcuni lavori, abbastanza incasinati e sofisticati (soprattuto codice e db oracle), pagati molto bene. Ho poi conosciuto l'azienda destinataria del lavoro: quello che a me hanno pagato 10 lo hanno rivenduto a 1500 !
Perciò il mio intervento era soprattutto rivolto ai 'giovani', purtroppo io sono ormai un vecchietto e ho visto passare tanti 'cadaveri'....
Vendersi a due soldi non aiuta a migliorare, aiuta solo gli squali/approfittatori a fare sempre più soldi sulle spalle dei poveretti, e credetemi qui ci sono solo due categorie di richieste:
a) fatte di 'ragazzi' che pensano di fare i milioni (di euro) con un scriptino pagato 10 euro
b) gli squali che hanno sempre approfittato del lavoro altrui e qui con esche nemmeno tanto sofisticate fanno abboccare un sacco di pesciolini.....

Rispondi quotando