Niente proprio non ne vuole sapere ho provato anche questo:
codice:
new mx.transitions.Tween(essere, "_x", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut, -10, 260, 3, true);
essere.onEnterFrame = function() {
if(this._x>259){
this._alpha-=5;
if (this._alpha<0) {
this._alpha = 0;
delete this.onEnterFrame;
}
}
}
}
Quello che ho evidenziato in rosso è lo script che gli fa fare il movimento..
da quello che ci ho capito io Flash legge questa stringa e considera che il clip "essere" sia già alla coordinata x=260
Così incurante del fatto che dal momento della lettura della stringa al posizionamento nel punto x=260 vi è un lasso di tempo quantificabile nel rapporto spazio fratto velocità
ovvero 270px (spazio da percorrere) / 3 (che è la velocità dell'alpha)
il rapporto viene 90 ma non sapendo l'unità di misura della velocità sono di nuovo punto e a capo.
Forse è meglio ragionare sul fatto che lo script dell'alpha deve partire solo nel momento in cui il clip si trova alla coordinata x=260..
quello che in pratica abbiamo fatto adesso impostando quella condizione if (this._x>259) però dovrebbe essere un controllo e non una condizione nel senso che si deve accertare che il clip sia effettivamente alla X 260.
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Spero che queste considerazioni siano servite a qualcosa