Salve come posso creare una pagina di un articolo venduto, che mi consente di sapere le rimanze???grazie
Salve come posso creare una pagina di un articolo venduto, che mi consente di sapere le rimanze???grazie
Ciao,
non ho capito molto bene la tua domanda.
Provo a posta una soluzione al problema che io ho capito.
Tabella : Prodotti
id_prodotto
nome
etc..
Tabella : Acquisti
id_acquisto
prodotto_id
quantita
Tabella : Vendite
id_ordine
cod_prodotto
quantita
etc..
A questo punto per sapere le rimanenze basta che fai una semplice query che ti sommi le quantita del prodotto nella tabella acquisti, poi fai una successiva query che ti sommi le quantita del prodotto vendute tramite la tabella vendite. Il primo risultato lo sottrai all'altro e hai concluso.
Potresti anche fare in una diversa maniera e cioè a dire che ogni volta che viene venduta una certa quantita di un prodotto, in un campo della tabella prodotti (per esempio giacenza) sottrai la quantita appena venduta.
Spero di essere stato utile
Salve, ho creato le tabelle acquisti ,vendite ,prodotti, ma mi posti le query?grazie ciao
QUERY CHE SOMMA LE GIACENZE NEL MAGAZZINO DEL PRODOTTO
QUERY CHE SOMMA LE VENDITE DEL PRODOTTOCodice PHP:
$query_giacenze="SELECT COUNT(quantita) FROM acquisti WHERE prodotto_id=$tuo_prodotto";
Le ho scritte così senza controllarle ma dovrebbero essere giuste.Codice PHP:
$query_vendite="SELECT COUNT(quantita) FROM vendite WHERE cod_prodotto=$tuo_prodotto";
Fammi sapere.
ora vado a provare thank you.ciao ciao
Salve ho inserito il codice da te postato ma non riesco a farlo funzionare, mi puoi postare
un esempio in base alle tabella da te menzionate??? grazie ciao